Regolamento e Programma
- La gara avrà luogo domenica 08 settembre 2024 con partenza in linea alle ore 9.00 dalla Chiesa Parrocchiale S. Andrea di Maggianico.
- Ci sarà la possibilità di effettuare la preiscrizione on-line nell'apposita sezione sul sito www.asfalchi.it. Termine delle preiscrizioni sarà Sabato 07 settembre alle ore 12.00.
- Numero massimo partecipanti 200.
- Dalle ore 7.15 di Domenica consegna pettorali e ultime iscrizioni presso il ritrovo all'Oratorio di Maggianico in Via Zelioli.
- Verrà consegnata una maglietta della manifestazione in vetta.
- Il percorso, in sintesi, è il seguente: Chiesa Parrocchiale, via Ferrari, salita nel bosco col sentiero n° 28 (Sentiero della Corna Marcia), arrivo in vetta del Magnodeno.
- Caratteristiche del percorso: lunghezza 3,2 km con 1000 m di dislivello.
- All'atto dell'iscrizione, gli organizzatori declinano ogni responsabilità penale e civile per eventuali danni ed infortuni ai concorrenti, a terzi e a cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
- La volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione, è considerata tacita autocertificazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale non competitiva, pertanto gli organizzatori sono esonerati dal richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buona salute.
- Il tempo massimo di percorrenza è di 2 ore.
- É previsto un ristoro all'arrivo, presso il Bivacco del Magnodeno.
- Alle ore 11.45 ci saranno le premiazioni e un rinfresco all'Oratorio di Maggianico.
- Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne e ci saranno alcuni premi a sorpresa.
- La quota d'iscrizione è di 10 euro, di 5 euro per i minori di 18 anni.