25 APRILE – TROFEO ADELFIO SPREAFICO
Marzo pazzerello, dicono, ma aprile non da meno. Ma questa volta, tante grazie, il tempo ci ha fatto un regalo. O forse è proprio Adelfio che ci ha messo una buona parola. La quarta edizione del Trofeo, quest’anno, è infatti stata baciata dal sole e dal bel tempo. E la risposta e il calore dei partecipanti non è stata da meno. In poco meno di 350 si sono infatti presentati al via, ancora di più dello scorso anno, per percorrere i 5km di gara che dal piazzale della Funivia portano al rifugio Marchett ai Piani D’Erna. Il livello tecnico della gara è stato al solito davvero elevato, con il trionfo di Stefano Butti (OSA Valmadrera) davanti ai due alfieri dei Falchi Carlo Ratti ed Enrico Ardesi. Per noi Falchi menzione d’onore anche alla new entry Eros Radaelli, 7° assoluto e degno di essere considerato a tutti gli effetti un “big”. Tra i dieci troviamo poi Roberto Antonelli (4° - Altitude Race), Davide Milesi (5° - GS Orobie), Massimo Colombo (6° - OSA Valmadrera), Pietro Colnaghi (8° - Merate), Riccardo Faverio (9° - GS Orobie), Filibbo Ba (10°).
Tra le donne, come da pronostico, Ilaria Bianchi (Vallecamonica) fa gara solitaria. La fuoriclasse comasca migliora il suo personal best e gestisce in tranquillità la sua bella gara. Secondo posto di prestigio però per Daniela Gilardi (SEV Valmadrera), una graanzia per le gare in montagna e terzo gradino del podio per la brava Emanuela Buzzoni (Pagnona). Completano la cinquina di testa le altrettanto brave Serena Vittori e Chiara Fumagalli (Bocia Verano).
Tra i Falchi in gara ricordiamo poi: Giordano Montanari (12°), Marco Lanfranconi (19°), Daniele Gaddi (42°), Andrea Biassoni (43°), Taddeo bertoldini (53°), Franz Simonetta (71°), Luca Ripamonti (89°), Gianluca Paganoni (92°), Riccardo Ghislanzoni (104°), Nicola Spreafico (112°), Roberto Roncalletti (123°), Fabio Bartoloni (283°). In gara anche due “Falchette”: Micaela Tizzoni (19° Femminile) e Francesca Nava (38° femminile).
Una gran bella giornata insomma, all’insegna dell’amore per la corsa e nel ricordo in un amico. E a noi Falchi non resta altro che ringraziare tutti i partecipanti e regalare un “arrivederci” alla prossima edizione!
Il podio maschile - Butti/Ratti/Ardesi
Il podio femminile - Bianchi/Gilardi/Buzzoni
Video Arrivo
347 atleti al via del 4° Trofeo Adelfio (Foto D. Scaccabarozzi)
Premiazioni delle società (Foto D. Scaccabarozzi)
Altre foto
{AG}Trofeo Adelfio/galleryAdelfio2013{/AG}