18-19 ottobre 2019 - Premana (finale GoInUp A&S), Vertical Kilometer Grèste de la Mughéra, SkyMasters Limone (finale Migu Run Skyrunner World Series), Cappadocia Ultra Trail e Memorial Sergio Pozzoli
Danilo al via degli SkyMasters di Limone sul Garda (Foto Maurizio Torri)
Venerdì 18 ottobre, a Premana (LC), si è svolta l'8^ e ultima prova del Circuito GoInUp di Affari&Sport. Vittoria per il nostro Lorenzo Beltrami davanti ai fratelli Mattia ed Erik Gianola. Al quarto posto il nostro Paolino Bonanomi. A seguire Giacomo Mainetti, Dendi Perego, Andrea Biassoni e Taddeo Bertoldini (leggi qui il suo racconto).
Nella classifica finale del Circuito Lorenzo sale sul primo gradino del podio con 8 gare su 8, seguito da Simone Paredi e Francesco Finazzi. Poi troviamo al 7° posto Paolino (con 7 gare su 8), 11° Giacomo Mainetti (7/8), 12° Taddeo Bertoldini (8/8) e 13° Andrea Biassoni (8/8).
Bilancio quindi davvero ottimo per i Falchi con 7 vittorie su 8 tappe (3 di Lorenzo, 2 di Paolino e 2 di Luca Del Pero) e la vittoria finale del Circuito di Lorenzo!
La Top10 maschile della gara di Premana
Lorenzo vince il Circuito GoInUp Affari&Sport
Sempre venerdì Luca Del Pero è al via del Vertical Kilometer Grèste de la Mughéra a Limone sul Garda (BS). Vittoria per lo sloveno Luka Kovacic e Luca chiude in 13^ posizione nonostante qualche problemino fisico.
La partenza del Vertical di Limone
Sabato è il gran giorno degli SkyMasters, la finale delle Migu Run Skyrunner World Series. Il via della gara è anticipato alle 8.00 ma la pioggia non impedisce il regolare svolgimento della gara lungo il percorso di 29 km e 2600 m D+ con inediti passaggi rispetto alla Limone Extreme Skyrace. Tra i miglior skyrunner della stagione troviamo al via anche il falco Danilo Brambilla.
Vittoria della gara e delle World Series per il giapponese Ruy Ueda. Danilo stringe i denti e chiude al 30° posto assoluto, 28° maschile e... 2° degli italiani!
Danilo chiude al 31° posto le Migu Run Skyrunner World Series!
Sabato, in Turchia, i Falchi Mattia Biffi e Alessio Stefanoni sono al via del Cappadocia Ultra-Trail (120 km e 3700 m D+): per Alessio la gara dura 64 km mentre Mattia deve fermarsi all'88° km! Bravi comunque!
Mattia e Alessio al Cappadocia Ultra-Trail
E concludiamo con il 1° Memorial Sergio Pozzoli a Giussano (MB). Sui 10 km circa di gara vittoria per il marocchino Youssef Sbaai in 29'00". Ottima prestazione per Nino Simonetta, 31° in 34'53" e 1° nella cat. SM50. In gara anche Tadd, 59° in 39'08". Leggi qui il suo racconto.
Nino al Memorial Pozzoli
Classifiche
Premana (8^ e ultima prova del Circuito Affari & Sport)
Classifica finale Circuito - Classifica fnale per categoria
Vertical Kilometer Grèste de la Mughéra
The SkyMasters (finale Migu Run Skyrunner World Series)
Classifica finale Migu Run Skyrunner World Series M
Memorial Sergio Pozzoli