21 luglio 2019 - DoloMyths Run Skyrace
Davide Dendi Perego alla DoloMyths Run Skyrace
Partenza ore 15 da una calda ed afosa Brianza con papà Franco ed un suo amico, direzione Dolomiti, Canazei (TN), per la DoloMyths Run Skyrace, 22 km con 1750 m D+!
Arrivo circa alle ore 19 in frescura, ritiro pettorale, hotel ok, usciamo, pizza e ACQUA e a nanna presto!
Ore 6:30 sveglia, colazione e via a piedi in direzione partenza! Riscaldamento con i Premanesi trovati in strada e via, 3-2-1 si parte! Riesco a partire avanti ma senza esagerare (per una volta) mi attacco dietro alla Desco e alla Rampazzo che con il loro ottimo ritmo mi portano fino in Forcella Pordoi dove trovo musica (un peccato non poter fermarsi a ballare un po'...) e sento un "Alè alè Falchi!!!" ma non capisco da dove provenga quella voce. Proseguo alzando un po' il ritmo fino in cima al Piz Boè (3252 m) circondato da un paesaggio unico e poi, una volta scollinato, via, giù a cannone!
Inizio a superare un bel po' di gente, a metà discesa supero Puppi, e via, si prosegue! Finite le rocce friabbbbili iniziano bosco e radici ma no problem, bisogna spingere, mente lucida e pedalare fino a quando mi trovo all'ultimo km dove riesco a superarne ancora 3 e concludo la mia gara in 2h29' in 59esima posizione! Felicissimo, all'arrivo in mezzo a tutti quei campioni!
Sono molto soddisfatto di questo mio week-end che poi si concluderà con il rientro di lunedi! E' stata una delle piu belle sky che abbia mai fatto!!!
Mi siete mancati questo week amici falchetti! ♥ :-)
Dendiiiiiiiii
Per la cronaca la vittoria va a Davide Magnini in 2h00' seguito da Nadir Maguet e Elhousine Elazzaoui. In gara per i Falchi anche Enrico Noia, che chiude in 3h40'.