13 giugno 2019 - Ballabio-Resinelli (GoInUp A&S)
La Top10 maschile
Uno spettacolo la 2^ tappa di GoInUp Affari&Sport che si è disputata la sera di giovedì 13 giugno con la salita Ballabio-Resinelli. Oltre 300 gli atleti presenti che non hanno voluto mancare a questa competizione ‘only up’ sui bellissimi, e per molti inediti, sentieri della Val Grande che in soli 3,1 km con ben 540 m D+ portano al Corno del Nibbio prima e poi ai Resinelli.
Sorrisi ed emozioni, quadricipiti in fiamme e polmoni a chiamare ossigeno per condire una serata organizzata da Affari&Sport con questa nuova formula e circuito nato sull’idea degli amici valtellinesi di GoInUp che piace e trova sempre nuovi consensi.
Competizione ma anche semplice divertimento e voglia di essere presenti e partecipare alla festa con i non competitivi, il tutto con il nobile fine solidale, parte del ricavato infatti verrà devoluto all’Associazione Oltretutto 97 che assiste e aiuta tanti ragazzi disabili a fare sport.
Prima il punto di ritrovo con il ritiro pacco gara e pettorale al negozio 2410 sito a Ballabio in via Provinciale poi, dopo aver tagliato il traguardo, grande festa per tutti presso il Forno della Grigna con grigliata e birra e tanta voglia di stare insieme ancora qualche ora.
A spuntarla al maschile i sempre numerosi Falchi di Lecco che si sono imposti con Lorenzo Beltrami con il tempo di 22’25”, seguito da Paolino Bonanomi in 22’41” e dall’atleta premanse del Team Affari&sport/Scott Luca Lizzoli in 24’10” in volata con Dionigi Gianola, atleta As Premana.
Al 6° posto troviamo Marco Lafranconi, al 9° Carlo Ratti, al 17° Giacomo Mainetti, al 19° Davide Perego, al 23° Andrea Biassoni, al 28° Filippo Ugo Ugolini, al 35° Nicola Spreafico, al 37° Taddeo Bertoldini (leggi qui il suo racconto), al 39° Carlo Bisogno, poi Giampy Crippa, Davide e Riccardo Ghislanzoni.
Al femminile bissa la vittoria della prima tappa Martina Brambila (VAM Race) col tempo di 27’32” seguita dall’atleta del Team La Sportiva Francesca Rusconi in 28’10” e da Marta Cereda a chiudere il podio con 29’31”.
Al 21° posto troviamo la nostra Alice Picco e al 32° Antonella Crucifero.
Da parte dell’organizzazione c’è un immenso ‘grazie’ a tutti gli atleti che hanno partecipato, ai volontari e agli sponsor che hanno reso possibile questa serata di sport fantastica.
Ora poco tempo per riposare perché già settimana prossima è prevista la terza tappa organizzata a cura del GPL di Galbiate con la Monte Barro Vertical Race che partirà da Galbiate. Appuntamento dunque per giovedì 20 giugno alle ore 20.00, iscrizioni già aperte e il consiglio è quello di registrarsi al più presto perché le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 300 atleti.
LE PROVE: GoInUp Affari&Sport è un circuito di 8 prove notturne che si terranno il giovedì sera alle ore 20.00 a partire dal 16 maggio, dando modo di partecipare a chiunque: a chi ha voglia di mettersi alla prova col cronometro e anche a chi ha voglia di trascorrere una serata in compagnia divertendosi anche nel dopogara.
16/05 - Attacco all'Angelone (Introbio)
13/06 – Ballabio / Resinelli
20/06 – Galbiate / Monte Barro
04/07 – Dervio / Monte
18/07 – Cortenova / Parlasco
05/09 – Civate / San Pietro
19/09 – Carenno / Colle di Sogno
10/10 – Premana / Premaniga
Nella classifica generale dopo le prime due prove troviamo appaiati al 1° posto Paolino Bonanomi e Lorenzo Beltrami. Terzo posto per Simone Paredi.
Nono posto per Giacomo Mainetti.
Classifiche
Ballabio - Resinelli
Generale dopo 2 tappe
Paolino & Lorenz, in testa alla classifica del Circuito