RESEGUP 2019
Pronti? Via!
La Resegup dei Falchi in "tre righe" (riga più, tre righe meno...).
Danilo Brambilla – 6°, 2:19:52
Dani
Luca Del Pero – 9°, 2:25:35
La ResegUp è una di quelle gare a cui negli ultimi anni ho sempre assistito con un occhio di fascino ed ammirazione. L'anno scorso, in una gremita piazza Cermenati, all'arrivo del vincitore si levò un boato dalla folla tant'è che mi venne la pelle d'oca, e proprio in quel momento promisi a me stesso che prima o poi l'avrei corsa pure io. Quel "prima o poi" è arrivato già quest'anno e la gara è stata e andata proprio come avrei desiderato. Anzi, molto meglio oserei direi, con un susseguirsi di emozioni dal primo all'ultimo metro. Ed è già road to ResegUp 2020.
Delpe
Paolo Bonanomi – 12°, 2:28:36
Paolino
Davide Perego – 24°, 2:41:44
"STO ARRIVANDO ME**E" (cit. Ugo)
Dendi
Costantino Simonetta – 25°, 2:42:43
Nino
Filippo “Ugo” Ugolini – 30°, 2:45:40
Partenza in sordina, passaggio in Stoppani col Capitano e le prime emozioni.
Salita in gran recupero con adrenaliniche urla a compagni di tante battaglie.
Passaggio in vetta con Dendi e discesa iniziale in picchiata ma brusca frenata dopo Erna ma stretto i denti fino alla fine.
Tempo record centrato, soddisfazione infinita. Che bello, che tifo, CHE RESEGUP!!! <3
#UgoSelfie
Michele Piloni – 31°, 2:46:17
La resegUP... Una gara che mobilita una città. Puoi correre in 2 o 6 ore, essere un Volontario oppure un tifoso sul percorso... E sei comunque un Vincitore!
#TimeAttack
Pilo
Andrea Grilli – 37°, 2:49:21
La mia Resegup? Una figata pazzesca! Sarà che gioco in casa, passando letteralmente dal mio cortile, con amici e familiari disseminati ovunque a gridare il mio nome. Sarà che sono i miei sentieri, i miei monti, oppure sarà la perfetta organizzazione, i tifosi lungo il percorso, il pre e il post gara, tutto lo staff che ha svolto con passione una missione massacrante. Sarà far parte di un gruppo straordinario come quello dei Falchi di Lecco... oppure sarà tutto questo insieme.
Non so, so soltanto che, quando saltelli gli ultimi gradini di Piazza Cermenati, vinci la Champions League!
Andrew
Dritan Driza – 40°, 2:50:02
Dritan
Simone Turrisi – 48°, 2:52:12
La mia Resegup? Testa, cuore e... 3 punti!
Turro
Stefano Del Lungo – 62°, 2:58:26
La mia Resegup? Le strette di mano in partenza, il Pres con il solito "sei con gli zampognari", i campanacci in vetta, i vecchi e i nuovi amici in giro, le colleghe, gli alunni che urlano "Vai Prof". Ah, il caldo. E i brividi.
Ste
Taddeo Bertoldini – 101°, 3:12:04
Solo tre parole per riassumere la giornata di oggi: "Che spettacolo bagai !!!". Già proprio così! Leggi tutto...
Tadd
Carlo Bisogno – 139°, 3:20:08
MA CHE BELLO!
Non voglio parlare delle performance atletiche mie o dei miei compagni, ma bensì di quello che sta intorno a una gara; e la Resegup è LA Gara. Dagli allenamenti di gruppo, alle cene e riunioni, passando dal ritrovarsi 4 ore prima della Gara per prepararsi emotivamente a stemperare la tensione, alle urla di incoraggiamento di chi ha deciso di motivare gli altri Falchi fino a perdere la voce, fin ad arrivare alle risate e gli abbracci all'arrivo e al post gara e altro, altro ancora... Mi sento motivato e contento di far parte di questa Forte Famiglia Falchi.
MA CHE BELLO!
Biso
Mattia Biffi – 157°, 3:22:57
Semplicemente unica... ti prende dentro e non ti lascia più... il tifo, l'adrenalina, la fatica, la gioia e infine la festa... Questa è la mia Resegup!
Biff
Luca Mauri – 159°, 3:23:02
Eh già, io sono ancora qua!
Gigi
Federica Ardizzoia – 186^ ass. e 12^ F, 3:27:32
Fede
Gianluca Paganoni – 189°, 3:28:28 – SENATORE (10 edizioni su 10)
Paga
Gianluca Maggioni – 193°, 3:28:39
Lago, monti, Lecco, caldo, gente, tifo, amici, musica, birre, festa, sorrisi, campioni e non, Falchi, tanti... Un insieme di parole, di emozioni, in un'unica corsa.
Più forte degli acciacchi. Non semplice da trovare.
C'ero. E questo basta...
Gessy
Alice Picco – 194^ ass. e 13^ F, 3:28:54
Alice
Lorenzo Beltrami – 291°, 3:44:15
Carlo Ratti – 292°, 3:44:15 – SENATORE (10 edizioni su 10)
Carlo & Lorenz
Davide Andreotti – 314°, 3:46:50
Dave
Giona Girola – 316°, 3:47:12
Giona
Roberto Roncaletti – 388°, 3:55:32 con Gloria
Gloria & Ronca
Antonella Crucifero – 392^ ass. e 27^ F, 3:55:36
Alla 10^ edizione non si poteva mancare anche se le gambe mi imploravano riposo.....una Resegup fatta col cuore...!!!!
Anto
Enrico Noia – 503°, 4:10:26
Decido di forzare in salita, sapendo che in discesa sono un disastro, riesco ad arrivare in vetta con un discreto tempo, ma poi la discesa come ogni anno mi presenta il duro conto. Stringo i denti una volta arrivato in città, ma sono costretto a camminare ogni tanto per rifiatare, nonostante ciò però arrivo in piazza Cermenati battendo finalmente il mio record personale dopo le due disastrose edizioni precedenti. Tifo fantastico come ogni anno che riesce a farci dare quel qualcosa in più. Adesso sotto per continuare a migliorarsi.
Enry
Riccardo Ghislanzoni – 639°, 4:24:55
La mia Resegup? Forse l'edizione dove ho sofferto di più: il caldo, lo scarso allenamento... Ma il tifo della gente, tanti volti conosciuti e tanti incoraggiamenti, tanti bambini che chiedono il cinque e... Severino Aondio, classe '32, a incitare gli atleti prima di Costa e che mi batte un bel Cinque!
E la fatica diventa divertimento, la corsa un gioco, le energie ritornano nelle gambe ma soprattutto nella testa!
TimeAttack? E ci proveremo l'anno prossimo!
Ricky
Alessio Stefanoni – 749°, 4.42:00 con Marta
FATICA
RESISTENZA
AMORE
Marta & Ale
Emilio Fumagalli - Ritirato
Emilio
Vito Gallo – Falco-tifoso sul percorso (Azzoni)
Dopo avervi visto in gara e vedendo grandi doti in ognuno di voi (giovani e vecchi), mi avete fatto tornare la voglia di correre, anche perché mi sono venute le vesciche tenendo tutto il pomeriggio i campanacci. I miei campanacci li sentivano da Pian Serada! Grazie a tutti voi e alla Resegup!
E' da domenica mattina che corro 1 ora al giorno!!!
Rifugio Azzoni
Davide Ghislanzoni – Falco-tifoso sul percorso (Malnago)
La mia Resegup da spettatore è stata l'emozione del passaggio degli atleti sugli ultimi gradini della scalinata di Malnago con le facce allegre e sorridenti, un serpentone infinito guidato dal nostro Danilo e poi la discesa al ristoro poco più sopra con i concorrenti che transitano alla spicciolata, con i volti segnati dalla fatica e le energie ridotte al lumicino. Per tutti l'incitamento a non mollare: il traguardo è vicino!
Passaggio a Malnago
Carlo & Paga "senatori"
Credits foto: LeccoNotizie.com, Alberto Locatelli, Trail Addicted, Leccoonline