12-14 aprile 2019 - Trail del Ciliegio Secolare, Vertical Lago di Como, Venice Night Trail, Monte Barro Running, Moltrasio Imperial Trail, Allianz Vertical Run, Mezza di Genova e Mezza del Lago Maggiore
Tris di Falchi alle spalle di Simukeka alla Monte Barro Running
Comincia con una vittoria il lungo week-end di gare dei Falchi. Venerdì sera, a Briosco, il nostro Davide Perego taglia per primo il traguardo del Trail del Ciliegio Secolare insieme a Francesco Canclini.
Davide Perego sul primo gradino del podio del Trail del Ciliegio Secolare
Passando a sabato, Danilo Brambilla è al via del Vertical Lago di Como. Per lui è 2^ piazza finale alle spalle di Manuel Molteni.
Danilo 2° al Vertical Lago di Como
E sempre sabato Taddeo è in gara al Venice Night Trail, 16 km in notturna su e giù dai ponti di Venezia. Per lui 75° posto assoluto. Leggi qui il suo racconto.
Domenica ricca di appuntamenti. Falchi presenti in forze alla Monte Barro Running vinta dal keniano Simukeka. Alle sue spalle, staccato di poco meno di 30", troviamo Paolino Bonanomi seguito dagli altri Falchi Beltrami e Brambilla. Quinto posto per Fabio Bazzana. Ottimo 10° posto per Ugolini e poi Turrisi (14°), Nino Simonetta (17°), Grilli (22°) e poi Valsecchi, Del Lungo, Mauri, Stefanoni, Andreotti, Bisogno, Davide Ghisla e Girola.
Tra le donne vittoria della keniana Niyirora seguita da Galassi e Rusconi. Le falchette Alice Picco e Fede Ardizzoia sono rispettivamente 13^ e 14^.
Al Moltrasio Imperial Trail vinto da Manuel Bonardi, in gara il nostro Sergio Bernasconi, 31° al traguardo.
Taddeo è al via anche dell'Allianz Vertical Run a Milano. Vittoria del polacco Lobodzinski. Taddeo è 52°. Leggi qui il suo racconto.
E chiudiamo con le mezze maratona. Esordio sulla distanza per Mattia Biffi a Genova (1h33'14") e per Stefano Redaelli sul Lago Maggiore (1h34'38").
Classifiche
Trail del Ciliegio Secolare
Vertical Lago di Como
Venice Night Trail
Monte Barro Running
Moltrasio Imperial Trail
Allianz Vertical Run
Mezza di Genova
Mezza del Lago Maggiore
Mattia alla Mezza di Genova
Stefano alla Lago Maggiore Half Marathon