24 marzo 2019 - Corsa Del Viandante
Luca Lafranconi, Danilo Brambilla e Paolo Proserpio - Corsa Del Viandante 2019
Domenica 25 marzo si corre la Corsa Del Viandante: si parte da Abbadia e si arriva in zona Cascate del Cenghen per poi far ritorno in zona partenza. Uno sparo di 10km e 400m D+ circa!
Essendo un Mandellese di origine non posso perdermela!
Raggiunta la zona partenza in largo anticipo con il buon Nino, aspettiamo il resto del gruppo.
Ecco Danilo che sfreccia lungo la statale in cerca di un parcheggio (buono, abbiamo capito chi vince!) poi arriva Dave Ghisla, Ale Stefanoni con consorte Marta, Turro, Luca Lafra in gran spolvero (dirà di non essere in forma… e arriverà a podio), l’esordiente Marcello alla sua prima con canotta Falchi e le mitiche Sissi & Fra, anche loro in gara insieme a Marta.
Il clima tipicamente estivo spinge poco meno di 300 runners ai nastri di partenza, intasando non poco la zona di iscrizioni. Un ritardo accademico di 15’ e VIA!
Tutti a fuoco lungo la passerella del lungolago con il cuore in gola! In breve tempo si passa dal lago alle viuzze di Borbino (frazione di Abbadia) per poi salire ripidi verso il bosco.
Un sali e scendi continuo porta al primo checkpoint (con tanto di consegna braccialetto) e giù in picchiata verso l’arrivo.
Ultimo checkpoint con secondo braccialetto e scatto finale verso il traguardo!
Prima di me, trovo 3 Falchi su 4 posizioni: 1° Danilo, 3° Luca e 4° Turro (in seconda posizione Paolo Proserpio).
Una manciata di secondi e arriva anche l’inossidabile Nino, 6^ piazza.
Aleè Falchi, 5 su 6!!!
Ottime prestazioni anche per Marcello (20°), Alessio (41°), Dave Ghisla (66°) e ovviamente per le donzelle Sissi, Fra e Marta!
Andrew