13 e 14 ottobre 2018 - Limone Extreme Skyrace, Brumano-Rifugio Resegone, Molina-Rifugio Elisa, Staffetta DF Sport Specialist e Trofeo dei Presidenti
Falchi, prima società classificata alla Molina-Elisa
Sabato, a Limone sul Garda, è andata in scena la finale delle Skyrunning World Series. Nella Limone Extreme Skyrace, 29 km per 2540 m D+, vittoria per Davide Magnini. Scorrendo la classifica troviamo i migliori interpreti della specialità, da Remi Bonnet a Petter Engdahl, da Kilian Jornet al grande Marco De Gasperi e all'11° posto... il falco Danilo Brambilla, 3° miglior italiano al traguardo. Buona gara anche per gli altri Falchi Lorenzo Beltrami, Filippo Ugolini, Mattia Biffi e Federica Ardizzoia (29^ femm.).
Alla Brumano - Rifugio Resegone terzo posto per Paolone Beria nella gara vinta da Luca Rota.
Passando alle gare di domenica, alla classicissima Molina - Rifugio Elisa successo per il falco mandellese Eros Radaelli con il crono di 57'17". Completano il podio Cristian Terzi e Davide Panzeri.
Bene anche gli altri Falchi in gara per quella che era anche la nona e penultima prova del Campionato Sociale Falchi.
Al 6° posto troviamo Luca Lafranconi, 8° Andrea Grilli e 10° Nino Simonetta. Poi Taddeo (leggi qui il suo racconto) e a seguire Ste Del Lungo e Davide Ghisla. Risultati che hanno portato i Falchi ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica di società, davanti a OSA e SEV Valmadrera.
Nella Staffetta DF Sport Specialist da Pasturo al Bivacco Riva-Girani ai Comolli, Falchi in evidenza con Paolino Bonanomi (frazione RUN) che, nella prova a staffetta con Daniel Antonioli (frazione MTB), si aggiudica la prima posizione. Vittoria anche per il falco Davide Trincavelli nella prova RUN+MTB davanti al mitico Massimo "Paolino" Colombo e Paolo Riva. Buon 7° posto anche per Michele Valsecchi.
Tornando alle staffette, Micky Tizzoni, in coppia con la biker Stefania Valsecchi, è 4^ nella classifica femminile. Alice Picco, in coppia con il biker Roberto Casari, è 9^ nelle staffette miste. Stefano Casati, in coppia con il biker Mario Confalonieri, è 45° nelle staffette maschili.
E concludiamo con il Trofeo Presidenti, staffetta a tre da Como al Palanzone, dove il falco comasco Sergio Bernasconi chiude al 16° posto insieme a Mauro Frigerio e a Davide Nespoli.
Classifiche
Limone Extreme Skyrace
Molina-Rifugio Elisa
Staffetta DF Sport Specialist