23-24 giugno 2018 - Monte Rosa SkyMarathon, Trail dei Corni, Monza-Resegone, Introbio-Biandino, Creste Resegone Skyrace, Rally Estivo della Val Tartano e Skylakes
Falchi alla Introbio-Biandino
E' cominciata l'estate e il calendario gare si fa sempre più fitto. Ecco una veloce carrellata dei risultati dei Falchi.
Sabato 23 torna dopo 25 anni la mitica Monte Rosa SkyMarathon, là dove nacque lo skyrunning. Nella gara regina da Alagna alla Capanna Margherita (4554 m) e ritorno (35 km con 3400 m D+) il falco Andrea Biassoni in coppia con Casati chiude in 7h46'!
Nella distanza più breve, Alagna-Indren-Alagna, 22 km con 2000 m D+ e GPM a Stazione Indren (3260 m) Ricky Ghislanzoni conclude la gara in 4h41'.
Al Trail dei Corni vittoria per Danilo Brambilla in 2h27'. Bene anche MIchele Valsecchi (17°) e Antonella Crucifero, 39^ assoluta e 4^ donna.
Alla 58esima edizione della Monza-Resegone sono presenti anche due Falchi. Nino Simonetta, in squadra con Colnaghi e Ripamonti, è 6° in 3h29'. Bene anche Lorenzo Beltrami, 11° in 3h48', in squadra con Valentino e Galetti.
Passiamo a domenica con la Introbio-Biandino. Vittoria con nuovo record della gara per Eros con il crono di 42'06"! Dietro di lui Paolino e completa il podio Luca Lizzoli. Quarta piazza per Paolone Beria poi troviamo Ugolini, Del Lungo, Valsecchi e Davide Ghisla. Primo posto nella categoria MTB per il Trinca in 41'06".
Alla Creste Resegone Skyrace vittoria per Fabio Bonfanti davanti a Danilo Brambilla e Paolo Poli. Roby Roncaletti è 19°. Terzo posto per i Falchi nella classifica società.
Nel Rally Estivo della Val Tartano, skyrace a coppie, 21° posto per Dritan in coppia con Alessandro Fanti, poi Andreotti-Mauri (44esimi) e Maggioni-Filigura (60esimi).
A Laghi (VI), Alice Picco chiude in 3h15' la Skylakes, 12^ donna al traguardo.
Classifiche
Monte Rosa SkyMarathon
Trail dei Corni
Monza-Resegone
Introbio-Biandino
Creste Resegone Skyrace
Rally Estivo della Val Tartano
Skylakes