Domenica 27 maggio 2018 - Zegama-Aizkorri, Cronoscalata Borgonuovo - Savogno, Trail del Viandante e Allianz Vertical Run
Danilo nel gruppo di testa a Zegama
Un falco era in gara nella Zegama-Aizkorri Mendi Maratoia, la mitica skyrace dei Paesi Baschi. Al via i migliori atleti a livello mondiale e nel, gruppetto di italian, troviamo il nostro Danilo Brambilla.
Danilo non si fa intimorire dagli avversari e imposta subito una gara d'attacco. Alla fine Danilo chiude in 49^ posizione, 2° degli italiani.
Nella classica Cronoscalata Borgonuovo - Savogno Eros Radaelli sfiora il colpaccio! Solo il grande Marco De Gasperi è più veloce di Eros: 17'32" il crono del Dega, 17'49" quello di Eros. Completa il podio Fabrizio Triulzi.
Novità di percorso per il Trail del Viandante, da Bellano a Colico, 28 km con 1380 m D+. In gara i Falchi Davide Ghislanzoni e Ale Filigura.
Davide e Alessandro al Trail del Viandante
E concludiamo con l'Allianz Vertical Run: 1027 gradini, 49 piani... nella Allianz Tower di Milano.
Vittoria per Lele Manzi. All'11° posto troviamo il nostro Paolino Bonanomi. Ottima prova anche per Taddeo (32°). Leggi qui il suo racconto.
Al 77° posto troviamo Carlo Biso Bisogno.
Falchi presenti alla Gran Fondo Don Guanella di ciclismo: Kapriol main sponsor, Matteo e Nicola con mogli a dare una mano al pasta party e Dritan e Silvia nel team organizzativo. Prima gara sulle due ruote per la nostra Antonella Crucifero.
Classifiche
Zegama
Trail del Viandante
Allianz Vertical Run