24 febbraio 2018 - Seconda edizione dello Snowman!
Le squadra delle Falchette sul podio femminile (foto Alberto Locatelli)
Il sole ha fatto capolino nel pomeriggio per riscaldare i 164 partenti. Specialità in gara: corsa, mountain bike e scialpinismo da disputarsi nelle formule staffetta o individuale.
Ad aggiudicarsi la gara maschile individuale per il secondo anno consecutivo è Cristian Minoggio della società Valetudo con il tempo di 1:12:52.
In campo femminile si distingue Serena Piganzoli della società Trisports con il tempo di 1:50.00.
Nella Staffetta Femminile si confermano Martina Brambilla, Norma Fumagalli, Deborah Benedetti della Società VAM Race Women con il tempo di 1:34:49.
Staffetta Maschile vinta da Simone Adamoli, Andrea Melesi, Adriano Berera della società Valsassina Winter Team in 1:13:00.
Nella staffetta mista dominano Deborah Talarico, Alfredo Ticozzi, Marco Bellati della società VAM Race con il tempo di 1:26:28.
Si può parlare di obbiettivo raggiunto per gli organizzatori della seconda edizione della Snowman che vedono al traguardo tutti i 164 pettorali. Main sponsor di giornata Kapriol e Df Sport Specialist, altri sponsor Carozzi Formaggi, Skitrab, Piton, Camp, Compex.
I Falchi, oltre che a far parte del team organizzativo insieme a GSA COMETA, SEV Valmadrera, Team Pasturo, Valsassina Trail Team, Proloco e CAI Ballabio, hanno anche preso parte alla gara.
Nella prova individuale, 7° posto per Carlo Ratti e 29° per Filippo Ugolini. Tra le donne, 4° posto per Alice Picco.
Nella prova a staffetta, il trio Radaelli-Trincavelli-Bonanomi è 2°. Poi troviamo Del Lungo-Valsecchi-Boffelli 17° e 2° nella categoria staffette miste. In gara anche i Falchi Biffi, Girola, Esposito e Bisogno.
Tra le donne, 2° posto per le "Falchette" Tizzoni-Locatelli-Crucifero.
Il presidente Mauro in un passaggio in miniera (foto Alberto Locatelli)