1 ottobre 2017 – 7a Staffetta DF Sport Specialist Pasturo-Comolli
I Falchi sul podio
In una giornata uggiosa, tipicamente autunnale, si è svolta la 7^ edizione della ormai classica manifestazione non competitiva organizzata dall'azienda guidata da Sergio Longoni.
Record di iscritti e di partecipanti: 255 suddivisi poi nelle varie categorie previste dal regolamento della gara. 63 atleti hanno deciso di disputare singolarmente l'intero percorso sia per la prima frazione in mountain bike sia per la seconda frazione di corsa.
La prima frazione è partita alle ore 10:00 da Via Trieste a Pasturo ed è salita sino all'Alpe Coa lungo la strada agro-silvo-pastorale. Qui era previsto il cambio passando alla frazione a piedi che portava a concludere la gara al Bivacco Riva Girani in località Comolli a quota 1850 mt.
Al termine gli atleti si sono ritrovati a Pasturo per un ricco buffet predisposto dagli organizzatori e per le premiazioni, magistralmente condotte da Giuseppe Zamboni, al termine delle quali Sergio Longoni ha dato appuntamento al 2018 con possibili novità nella gara.
Presenti in gara anche alcuni Falchi che hanno ottenuto ottimi risultati. Nella prova “Singola Maschile” grande 2° posto per il Trinca alle spalle di Daniel Antonioli ma davanti all’intramontabile Massimo “Paolino” Colombo. Per il Trinca primo tempo assoluto nella frazione MTB!
Passando alle staffette, nella prova mista troviamo la nostra Alice Picco che ha gareggiato con Roberto Casari e che ha corso la frazione Run chiudendo in 11^ posizione. Nella prova maschile, i due Falchi Eros Radaelli e Paolino Bonanomi hanno corso la frazione Run e si sono classificati 1° e 2° in team rispettivamente con Davide Panzeri e Figini Luca. Eros e Paolo hanno fatto registrare anche il 1° e 2° miglior crono nella frazione Run. Buon 4° posto per un rientrante Enry Ardesi (Run) in coppia con Roberto Borgonovo. In gara anche Mattia Biffi (Run) in coppia con Roberto Daghetta.