14, 15 e 16 luglio 2017 - Gasparada, Bettelmatt Ultra-Trail, Gran Paradiso Trail e Rampegada
La Top10 maschile della Rampegada
Comincia venerdì sera il lungo week-end di gare per i Falchi. A Rasura (SO) va in scena la prima edizione della Gasparada, terza prova del circuito GOinUP. Vittoria per Daniele Corazza seguito a pochi secondi dal nostro Eros Radaelli. Bene anche gli altri Falchi in gara: Michele Valsecchi è 16° e Ugolini 22°.
Poche ore dopo, esattamente alle 2 di notte di sabato, parte dalla Val Formazza la Battelmatt Ultra-Trail: 83 km per 5000 m D+. In gara il nostro Vito Gallo che chiude lo spettacolare percorso col tempo di 15h24' in 25^ posizione.
E sempre sabato Taddeo è al via del Gran Paradiso Trail (25 km con 2000 m D+). Per lui un buon 10° posto in 3h15'. Leggi qui il suo racconto.
Domenica a Pagnona si è invece disputata la classica Rampegada. Eccezionale prova per il nostro Eros che, oltre alla vittoria di giornata, ha anche fissato il nuovo record della gara: 47'18"!!! Record che resisteva dal lontano 2003 quando il bergamasco Franco Zanotti chiuse in 48'04".
Dietro Eros troviamo il premanase Fabio Rizzi, anche lui al di sotto del precedente record. Completa il podio Paolino Bonanomi e quarto Capitan Ratti. All'11° posto troviamo Paolone Beria.
Classifiche
Gasparada
Bettelmatt Ultra-Trail
Gran Paradiso Trail
Rampegada