Sabato 1 luglio - Pre AlpinCup, Primiero Dolomiti Marathon e Barro Sky Night
Sergio e Lele sul podio nella 10 km della Pre AlpinCup
Sabato sera 1 luglio 2017 si svolge la seconda edizione ad Olgiate Comasco della Pre AlpinCup organizzata dal gruppo alpini del paese.
Festa dello Sport con gara di corsa, basket, balli, karate, tutto il centro chiuso al traffico e piazza gremita di bambini, atleti e paesani incuriositi.
Per la gara competitiva si può scegliere se fare la 10 o la 15 km.
Avendo avuto una contrattura al polpaccio ed avendo provato a correre solo trenta minuti dopo dieci giorni di stop forzati opto per la 10 km non sapendo bene di che morte morire.
Mi ritrovo con amici della zona e Lele Gianola dei Falchi, anche lui opta per la 10 km , saremo in buona compagnia con diversi Muscoli del Lario ed atleti della zona.
Si parte ed i primi 5 km sono gli stessi per entrambe le gare poi c'è la diramazione, sono nel gruppetto di testa , si staccano solo due ragazzi che fanno la 15, alla deviazione mi ritrovo primo, situazione insolita, vabbè cerco di tirare al meglio , il percorso è un misto di asfalto e sterrato senza grossi dislivelli.
A 2 km dall'arrivo mi si affianca un ragazzo , facciamo ancora 1 km insieme poi nella salita finale parte , cerco di tenerlo ma perdo pochi metri che mi frutta lo stesso un'inaspettato secondo posto , dietro di me arriva poi Lele Gianola, ci portiamo a casa due posti nei primi tre, non male per noi Falchi.
Cosa importante che il polpaccio sembra guarito e non mi ha dato fastidio.
Post gara con pasta party in compagnia dei Muscoli, poi corro a Como dove la moglie partecipa alla Strawoman, li c'è un gran casino, saranno duemila fanciulle tutte vestite di rosa, tutta un'altra gara...
Sergio Bernasconi
A San Martino di Castrozza Taddeo è in gara nella Primiero Dolomiti Marathon sulla distanza di 26 km. Leggi qui il suo racconto.
A Sala al Barro Emilio Fumagalli ha corso la Barro Sky Night in 2h45'.
Classifiche
Pre AlpinCup
Primiero Dolomiti Marathon
Barro Sky Night