I giardini di marzo...
I Falchi alla Corsa del Viandante
Domenica 19 marzo, ultima domenica d'inverno, i Falchi sono in gara nella Corsa del Viandante di Abbadia. Ecco il racconto del nostro Sergio:
Dopo un lungo stop alle gare causa lavoro durante il periodo invernale decido di riprendere le fatiche facendo come prima gara "La corsa del Viandante", ormai una classica d'inizio stagione.
Una bella 10 km ricca di saliscendi che ti da la gamba per le future gare.
Sento qualche mio amico della zona di Como e facciamo la classica macchinata, arriviamo ad Abbadia ed il parcheggio è già pieno.
Infatti quest'anno ci saranno più di trecento partecipanti alla corsa, record di iscrizioni per la gioia degli organizzatori.
Cinque Falchi presenti: Antonella Crucifero, Nino Simonetta, Stefano Casati, Sergio Bernasconi e Davide Ghislanzoni.
Clima ideale, aria fresca per non farti sudare più di tanto, terreno asciutto.
Come società ci difendiamo al meglio piazzando Nino Simonetta nella top ten e naturalmente primo Master 50, seguito da Bernasconi Sergio primo nella categoria Master 45, un pimpante Stefano Casati e a seguire Davide e Antonella, quarta di Categoria.
Le corse sono sempre un bel punto di ritrovo per amici che non vedi da tempo e per passare una bella giornata in compagnia.
Lunga vita alle gare.
Facciamo un passo indietro con i risultati della prima metà del mese. Domenica 5 marzo Vito Gallo è in gara al Trail del Marchesato a Finale Ligure (SV), 37 km per 2200 m D+: per lui 54° posto in 5h20'.
Taddeo è invece al via della Lago Maggiore Half Marathon che chiude in 1h29'21". Leggi qui il suo racconto.
Passiamo a domenica 12 marzo con la classica San Genesio Run di Galbiate (LC), con l'inizio della stagione delle corse in montagna del Lecchese. In gara tanti Falchi. Paolino Bonanomi è 10° assoluto dopo essere transitato per primo al GPM sul San Genesio. Poi Nino Simonetta 17° e 1° di categoria. A seguire Filippo Ugolini, Taddeo Bertoldini (leggi qui il suo racconto), Nicola Spreafico, Riccardo Ghislanzoni, Claudio Pizzagalli, Roberto Roncaletti, Stefano del Lungo, Davide Ghislanzoni, Davide Andreotti e Alessandro Filigura.
Falchi al 5° posto tra le società.
Classifiche
La Corsa del Viandante
Trail del Marchesato
Lago Maggiore Half Marathon
San Genesio Run