21 e 22 maggio 2016 - Cronoscalata del Palio, Solino in 20', Luzzeno-Manavello, Esino Skyrace e La Sgambata
Trinca ed Eros, 1° e 3°alla Manavello (Foto LeccoNotizie.com)
Non solo Giro Montano del Lario in questo soleggiato week-end di maggio. Sabato 21 si è disputata a Chiuso la Cronoscalata del Palio vinta da Dario Rigonelli. Presenti i Falchi Tadd Bertoldini (leggi qui il suo racconto) e Gianluca Paganoni.
Domenica 22 l'appuntamento clou della giornata è a Premana: Solino in 20'. Dopo l'edizione zero dello scorso anno, quest'anno Bernard De Matteis abbatte il muro dei venti minuti con il tempo di 19'56"! Completano il podio Nicola Golinelli ed Alex Baldaccini. Nella Top10 troviamo il falco Paolino Bonanomi, 9° in 22'28". Bene anche Carlo Ratti (11°). Presenti anche gli altri Falchi Alessio Stefanoni e Carlo Bisogno
Alla Luzzeno-Manavello quarta vittoria per il Moss, alias Davide Trincavelli. Alle sue spalle Davide Panzeri e l'altro falco Eros Radaelli. A seguire altri due Falchi: quarto Luca Lafranconi e quinto un rientrante Enrico Ardesi. I Falchi si aggiudicano il Trofeo Pino Redaelli a.m. come prima società classificata.
Ci spostiamo a Esino, dove si è disputata la Esino Skyrace. Nella prova di 25 km vittoria per Cristian Corti. In gara i Falchi Nino Simonetta (60°), Claudio Pizzagalli (74°) ed Emilio Fumagalli (109°). Nella prova di 16 km, vinta da Dimitri Paganoni, buon 8° posto di Tadd Bertoldini (leggi qui il suo racconto) e 32° Davide Ghislanzoni.
E concludiamo con La Sgambata di Castello. Nella prova "extreme" di 10 km vittoria del falco Antonio Cappello a pari merito con Marco Pennati. In gara anche gli altri Falchi Enrico Mazzoleni (8°) e Giona Girola (20°).
Classifiche
Solino in 20'
Esino Skyrace
La Sgambata