8 maggio 2016 - Cornizzolo Vertical, Trentapassi Skyrace e RunInComo
Podio targato Falchi al Cornizzolo Vertical
Domenica ricca di appuntamenti e ovviamente tanti Falchi in gara. A Suello (LC) è andato in scena il Cornizzolo Vertical con oltre 300 atleti al via e i Falchi sono stati i protagonisti della gara, monopolizzando il podio maschile. Successo per un Eros Radaelli in gran forma che copre i 1000 m D+ in 36'52". Alle sue spalle Carlo Ratti (37'34") e Paolino Bonanomi (37'49"). Bene anche Davide Trincavelli che torna a vestire la canotta dei Falchi e chiude 7° assoluto. In gara anche Alessio Stefanoni (151°), Antonella Crucifero (208^) e Micaela Tizzoni (220^).
A Marone (BS) si è invece disputata la Trentapassi Skyrace vinta dallo svizzero Remi Bonnet. I Falchi erano rappresentati da Michele Valsecchi (42°), Tadd Bertoldini (68°, leggi qui il suo racconto) ed Enrico Noia (415°).
Passando alle gare su strada, a Como si è disputata la RunInComo sulla distanza della mezza maratona. Nino Simonetta ha corso fuori gara a causa di un piccolo problema con il tesseramento Fidal confermando comunque il suo ottimo stato di forma. In gara Davide Ghislanzoni che chiude 70° in 1h28'47". Presente anche Sergio Bernasconi come accompagnatore, in una squadra da 4, di un ragazzo in sedia a rotelle.
Classifiche
Cornizzolo Vertical
Trentapassi Skyrace
RunInComo