22 novembre 2015 - Giornata con la Goccia
La partenza della Camminata
Quest'anno Morterone ha ospitato la terza edizione della "Camminata non competitiva" organizzata dai Falchi insieme alle associazioni "La Goccia" e "Casa Orizzonti" di Lecco.
Erano quasi 30 i ragazzi accompagnati dai Falchi, dai famigliari, da amici e dai volontari delle due associazioni che hanno percorso le strade asfaltate e sterrate del piccolo comune formando un vivace e colorato serpentone di quasi 100 persone!
L'aria del mattino era fresca ma lo splendido sole e soprattutto il sorriso e l'entusiasmo di tutti i partecipanti hanno riscaldato in poco tempo l'ambiente.
La camminata è stata davvero piacevole e come ogni "gara" che si rispetti c'è stato anche il momento di un ricco ristoro per recuperare le energie prima dello sprint finale fino al "traguardo" dove un buon pranzo è stato il meritato "premio" per tutti i partecipanti.
E la festa è proseguita poi presso la Proloco dove si sono svolte le premiazioni con premi per tutti perché alla fine tutti sono stati vincitori.
La giornata è stata davvero bellissima: vedere che i ragazzi si sono divertiti e vedere il sorriso sui loro volti è stata per noi la gioia più grande. Grazie ragazzi per il vostro straripante entusiasmo!
E ovviamente un grazie va ai volontari delle associazioni, a Sandro Morganti e alla Pro Loco di Morterone. E grazie agli amici, alle famiglie dei Falchi, ai tanti bimbi e a tutti quelli che hanno contribuito a rendere questa giornata davvero speciale.
Alla prossima camminata, cari amici!
Un falco