26 e 27 settembre 2015 - Cortenova-Alpe Zuc, Trofeo Molteni, Trofeo Sentiero Valtellina, Castle Mountain Running e Stralugano
Il podio maschile della Cortenova-Alpe Zuc (Foto ValsassinaNews)
Prima edizione per la Cortenova-Alpe Zuc, gara di corsa in montagna di 5 km che si è svolta domenica 27 settembre. Al via circa 120 podisti (e 35 Under14 su un percorso più breve) e 40 ciclisti. Vittoria del falco Paolino Bonanomi in 23' seguito dall'altro falco Eros Radaelli. Chiude il podio Valerio Tagliaferri della Pol. Pagnona.
In gara anche il falco Riccardo Ghislanzoni (16°).
Sempre domenica, a S. Maurizio, Erba, si è disputato il Trofeo Roberto Molteni. Nello staff organizzativo era presente l'ex-falco Marco "Lo Zio" Terraneo. Ecco il suo breve resoconto della gara:
Alla 48a edizione del Trofeo Molteni di Erba, corsa Fidal di 10 km, presente ai nastri di partenza il Falco comasco Giordano Montanari. Nella gara, di alto livello tecnico (il vincitore, Stefano Casagrande, chiude in poco più di 30 minuti), Giordano chiude in 13ma posizione con una gara aggressiva che lo porta a chiudere in 31'50'', crono davvero eccezionale. Un buon ritorno, quindi, dopo un anno di fortune alterne e qualche acciacco.
A Piateda (SO), Davide Ghislanzoni era al via del Trofeo Sentiero Valtellina, mezza maratona lungo l'Adda. Davide chiude al 40° posto assoluto in 1h29'08".
Taddeo ha invece partecipato sabato al Castle Mountain Running di Trento e domenica alla StraLugano. Presto on-line sul suo blog i racconti delle gare.
E segnaliamo anche il successo della prima Baby Skyrace organizzata sabato pomeriggio dall’associazione Scuola Amica Lecco con la scuola dell’infanzia A. Piloni di Bonacina. Con oltre 200 bimbi al via, l'evento è stato coordinato dal falco Carlo Ratti. Anche altri Falchi hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione. Qui trovate il resoconto e alcune foto della bella giornata.
Classifiche
Cortenova-Alpe Zuc
Trofeo Molteni
Trofeo Sentiero Valtellina