Fine agosto e inizio settembre... di corsa
Taddeo in azione nella Santa Caterina Vertical Race
Tante gare a fine agosto e inizio settembre. Ecco i risultati dei Falchi.
Sabato 29 agosto si è disputato in Val Masino il tradizionale MiniKima. Sul percorso di 14 km vinto da Francesco Della Torre, il falco Davide Ghislanzoni chiude in 70esima posizione.
E sempre sabato, edizione zero della Santa Caterina Vertical Race. Vittoria per Urban Zemmer. In gara il nostro Taddeo che chiude la sua fatica in 47'. Leggi qui il suo racconto.
Domenica 30 agosto, oltre alla Lierna-Alpe di Lierna e alla Bongio Trip, a Colico (LC) si è disputata la prima edizione del Vertical Scoggione. Vittoria per il premanese Fabio Rizzi e buon 8° posto per l'infaticabile Taddeo. Leggi qui il suo racconto.
Giovedì 3 settembre, a Guanzate (CO), si è disputato il Memorial Leonardo Villa, 10000 metri in pista. In gara il falco Luca Merighi.
Ecco il racconto della gara da parte di un "inviato" d'eccezione (pure lui in gara con un ottimo terzo posto di batteria) e vecchia conoscenza dei Falchi: Lo Zio alias Marco Terraneo.
Infaticabile Luca, fresco papà per la terza volta, che sgretola il muro dei 3'30''/km in una delle distanze classiche dell' atletica su pista. Siamo a Guanzate (CO) per il Memorial Villa, appuntamento tradizionale per i pistaioli del comasco e del varesotto.
Entrato di merito nella serie più accreditata, Luca trova un buon treno di gara e con grinta e regolarità corre un'ottima gara percorrendo i 25 giri di pista in 34'39''.
Ottimo tempo, quindi, e buon palcoscenico per la canotta dei Falchi....sempre in prima fila sui monti, sterrati, strada e pista!!
E domenica 6 settembre, oltre alla Rosetta International Skyrace e al Vertical del Magnodeno, si sono disputate altre gare. Giordano Montanari ha chiuso con un grandissimo 3° posto la classica Cittiglio - Vararo vinta da Filippo Ba.
Taddeo era al via della Marcialonga Running. Leggi qui il suo racconto.
Classifiche
MiniKima
Santa Caterina Vertical Race
Guanzate
Cittiglio - Vararo