25 giugno 2015 - GOrseniGO
Sergio Bernasconi in azione
Con la bella stagione iniziano le garette serali nei paesi della Brianza, giovedì era l'occasione per provare a far girare un po' le gambe all'ottava edizione della "GOrseniGO", corsa di 8 km con 2 giri identici da 4 km.
Circa 200 atleti alla partenza e molti altri che si cimentavano nella camminata non competitiva di 4 km a passo libero.
Percorso bello nervoso, per lo più nei boschi e sterrato con qualche tratto in asfalto, da spingere sempre e non mollare mai.
Un solo Falco alla partenza Sergio, ma tanti amici delle altre società di Como e Lecco con folta rappresentanza della Cometa, Osa, Sev, Aries, Lago del Segrino, Bocia... con special guest il rientro dell'ex-Falco Marco Terraneo, in arte "Lo Zio", che rientra alle gare dopo problemi fisici.
Faccio la mia tirata tenendo sempre sotto tiro un gruppetto di amici/rivali, tengo una buona media ed arrivo circa ventesimo, soddisfatto per aver tenuto anche nel secondo giro senza aver perso posizioni.
Una bella serata alternativa in compagnia di tanti amici, piacevole anche la presenza di alcuni atleti spettatori che per vari infortuni non possono correre ma vengono lo stesso a vedere le gare, segno che la passione rimane dentro.
Sergio Bernasconi