bet365.co.uk

download theme

Errore
  • Please download the CEGCore framework from www.chronoengine.com then install it using the 'Extensions Manager'

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/templates/gk_publisher/lib/framework/helper.layout.php on line 109

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/includes/application.php on line 539

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/templates/gk_publisher/lib/framework/helper.layout.php on line 109

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/includes/application.php on line 539

24 MAGGIO 2015 - TRENTAPASSI A MARONE CON APRIL GIUGNO E SETTEMBRE!

Falchi e non a Marone
Falchi e non a Marone

Sabato 23 maggio.
E' una tranquilla mattinata tiepida sulle rive del lago di Lecco.

Alle ore 14 in punto, tralasciando qualche imprevisto, una carovana di quattro autovetture punta diritta e spavalda verso Marone!
È la vigilia della Trentapassi!!!!

Su una delle auto viaggiano fieri 4 Falchi del calibro di Bisogno, Bonanomi, Radaelli e Stefanoni, il resto della ciurma è composta dagli amici “OSINI”, PREMANA quanto basta, e una punta di PASTURO: questa è la ricetta vincente della trasferta Esplosiva che andrò a narrare.

La strada scorre veloce sotto le nostre ruote e in men che non si dica ci ritroviamo sulle sponde del lago d’Iseo, il tempo non è dei migliori ma siamo fiduciosi!!!! Qualche istante più tardi Marone ci darà il Benvenuto sotto un diluvio universale…
Al ritiro dei pettorali il buon Biso dà subito prova di se stesso mettendo in opera le sue doti da gran corteggiatore, con un battito di ciglia, le cresimande addette alla distribuzione pacchi gara sono tutte ai suoi piedi.

Qualche istante per riordinare le idee, una piacevole merenda di gruppo e giunge l’ora di dirigersi verso le proprie dimore…
Io, Alessio, Carlobiso, Eros e Davide (la Punta di Pasturo) ci spostiamo appena sopra il centro abitato, ove il seducente staff di un grazioso agriturismo attende il nostro arrivo.
Prima di coricarci conveniamo sul fatto che: Tagliolini al ragù di cinghiale, spiedi roastbeef e pancetta, patate al forno e crostatine varie (accompagnati dai concitati racconti del padrone di casa sulla sapienza e precisione con cui un cinghiale fa a pezzetti un cane da caccia) era esattamente la cena che ci serviva per riprenderci dalla giornata impegnativa e prepararci al meglio per la gara del giorno seguente…
Sotto l’acqua battente la notte passa in fretta… odori e rumori… un percorso sensoriale da brivido…
Sveglia di primo mattino… con grande stupore accogliamo la stupenda giornata di Sole!
Una bella colazione e ci dirigiamo a piedi verso la partenza.

LA FORMAZIONE:
Eros davanti, andrà ad affrontare il Vertical e dietro tutti quanti, i tenaci della Sky!! Eccezion fatta per Carlobiso il quale saggiamente desiste dal mettersi in gioco, a causa di una storta che ormai da tempo lo costringe alla tribuna.
Biso ho passato l’intera notte ad accarezzarti i piedi, ma è servito a poco, OGGI NON PUOI CORRERE!!!” queste le parole di Alessio…
Ma alla partenza ecco che magicamente compare un sostituto… è PIZZAGALLI!! un altro falco volato in solitaria sino a Marone!
Pronti Partenza Via… è gara …dopo i primi 2 Km in riva al lago il percorso si impenna e non per modo di dire… la scalata alla cima Trentapassi è da cuore in gola, un sentiero aereo che domina Marone dall’alto, un serpentone di formiche a due zampe si dà battaglia su questo crinale impervio a picco sul Lago. Uno spettacolo Unico. Una fatica che sembra interminabile porta passo dopo passo, mano dopo mano, all’ultimo strappo.
Il Tifo è da Brivido, le urla, i campanacci, per qualche istante sembra di non fare fatica… è l’adrenalina in persona che mi ha preso per mano e mi ha accompagnato per gli ultimi metri verso la cima.
Il resto del percorso, circa 12 km, è un veloce ma tortuoso riavvicinarsi al Lago attraversando boschi, pinete, prati e borghi  riccchi di  tradizioni, sorrisi, volti anziani scolpiti dal sole, mani sapienti che hanno lavorato le terre che di corsa e in affanno attraversiamo… e poi ancora Uliveti, terrazzamenti, pascoli a picco sul lago. Uno spettacolo.

RESOCONTO GARA
Eros Radaelli: 17 esimo assoluto nel Vertical.

“Urbano mi ha fregato ancora” dichiarerà a freddo.

Paolo Bonanomi: 34 esimo - Sky
Claudio Pizzagalli: 191 esimo – Sky
Alessio Stefanoni: 246 esimo – Sky

Piazzamento degno di nota è quello del compagno di viaggio Davide Invernizzi che classificandosi in TopTen, NONO per la precisione, rende omaggio al cinghiale che per Noi si è fatto ragù!
La giornata si è conclusa con grande stile, piirlo a fiumi e selfie di qualità!

presso #IseoLake – SpensieratiJ

Paolino

Classifica