bet365.co.uk

download theme

Errore
  • Please download the CEGCore framework from www.chronoengine.com then install it using the 'Extensions Manager'

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/templates/gk_publisher/lib/framework/helper.layout.php on line 109

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/includes/application.php on line 539

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/templates/gk_publisher/lib/framework/helper.layout.php on line 109

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/includes/application.php on line 539

24-25 maggio 2015 - Cronoscalata del Palio, Esino Skyrace, Trofeo Jack Canali e Corsa Podistica Malvagliese

Alcuni dei Falchi alla Esino Skyrace
Alcuni dei Falchi alla Esino Skyrace

Sabato 24 maggio si è disputata a Chiuso (Lecco) la seconda edizione della Cronoscalata del Palio. Vittoria anche quest'anno per Davide Trincavelli. In gara anche i Falchi Gianluca Paganoni e Roby Roncaletti.

Passando a domenica 25 maggio, tanti erano gli appuntamenti in calendario.
Cominciamo con la Esino Skyrace attraverso il racconto di Andrea Grilli:
Domenica di sole e sport a Esino Lario, dove si è disputata la seconda edizione della Esino Skyrace, tra i ripidi pendii della Grigna settentrionale e sugli inediti Pizzi di Parlasco, per un totale di 22km e 1760 metri di dislivello positivo.
Fabio Congiu del Pt Skyrunning taglia per primo il traguardo davanti a 211 partenti in soli 2:24:05, in campo femminile invece è Martina Brambilla del Carvico Skyrunning a chiudere per prima in 2:51:11. 
Ottime le prestazioni anche per i Falchi di Lecco, nonostante il vasto assortimento di gare in zona un buon gruppo si è presentato ai nastri di Esino: Andrea Grilli, (12°), Andrea Biassoni (24°), Paolone Beria (43°), Ricky (64°), Gessi (76°) ed Emilio (157°).
Tracciato spettacolare fin dall'inizio, i Pizzi di Parlasco regalano ampie vedute e scorci mozzafiato.. mozzafiato come i pendii disseminati lungo tutto il primo tratto, alternati di sali e scendi su sentiero nervoso. La seconda parte della gara inizia con una salita impervia che porta al punto più alto della gara, Piancaformia (1790mt), per poi scendere a tutta birra (si fa per dire) verso il fondo del paese, terminando con una "rampetta" assassina tra le vie del centro poco prima del traguardo. 
Per la versione Mini Trail di 14 km e 800 m di dislivello positivo, vince il "nostro" Marco Lafranconi in 1:07:38, mentre Arianna Oregioni della Derviese conclude per prima la gara rosa in 1:20:22.
Ottima gara anche per Davide Ghisla, che chiude 11° e Michela, 50a per la classifica generale e 8a per la femminile.
Giornata calda al sole e fresca all'ombra, forse qualche ristoro in più non sarebbe guastato, complimenti comunque all'organizzazione per aver gestito la manifestazione senza intoppi o smagliature.
Andrew

Passiamo al Trofeo Jack Canali dove in gara c'erano anche tre Falchi. Ecco il resoconto del nostro Sergio Bernasconi:
Bolettone, la cima più vicina e gettonata da me e dai miei amici.
Ogni anno si svolge la mitica "Jack Canali", unica gara nazionale di corsa in montagna della provincia di Como, partenza da Albavilla, si sale all'alpe del Viceré, si prende la diretta per il Bolettone, si taglia da "Broncino" e si fa la direttissima via finale costeggiando la pineta. Son 6,7 km solo salita con 900 m di dislivello.
Prima parte su asfalto ripido, poi si prende il sentiero dove spiana e si può spingere meglio, si alternano tratti più o meno corribili fino alla fine della gara posta alla base della croce che indica la vetta del Bolettone, l'ultimo tratto è veramente suggestivo con il pratone finale in fiore e tutta la gente che ti incita, sicuramente il più affascinante di tutti.
Vince la gara Nicola Golinelli con 36 min'38 sec, gran tempo ma che non riesce a battere il record della gara datato 1997 del mitico "Marco Dega" con 35'42", anche quest'anno il presidente del "Gruppo Bolettone" Luigi Mascheroni dovrà riporre nel cassetto la medaglia per chi batterà il record della gara.
In campo femminile vince la gara Sara Lhansour, dietro ad Elisa Compagnoni non troppo in giornata.
Un'ottantina di partecipanti al via, grande come sempre il nostro Capitano Carlo Ratti nelle prime posizioni, a seguire Franz Simonetta e Sergio Bernasconi.
Per me la Jack Canali è stata la mia prima corsa in salita nel 1998, l'ho fatta tante volte e spero di farne ancora nel tempo.
Tramite il Bolettone ho conosciuto anche tanti amici, rimane per me un bel posto con tante brave persone che ci ruotano attorno.

In gara in Svizzera, a Malvaglia (CH), Giordano Montanari che chiude i 12 km della Corsa Podistica Malvagliese al 4° posto assoluto (2° di categoria) .

Classifiche
Esino Skyarace
Esino MiniTrail
Trofeo Jack Canali

Corsa Podistica Malvagliese