Cross Brianzolo Carate Brianza – Ultima tappa
Il Falco Terraneo accerchiato dai due alfieri GSA Cometa :Marco Castelnuovo e Fabio Copes - foto di Roberto Mandelli (www.podisti.net)
Ovvero le medaglie di Giodano e la mia. Cavallo di razza,Giordano agguanta un bel podio nella classifica generale, mentre io che son più che altro un ronzino resisto in un comunque dignitoso 4° posto. Da non dimenticare la menzione d’onore a Taddeo, la cui perseveranza è premiata da un 15° posto nella classifica finale Senior.
La chiusura è a Carate, percorso inedito nel solito parco. Giordano non è in giornata, l’influenza gli ha dato duri colpi. Per me la giornata è migliore: un dolorino al polpaccio, ma oggi corro di testa, voglio gareggiare al meglio, in ricordo di un amico che non c’è più.
La gara è dura, nervosa, tratti veloci alternati da fondo pesante e cambi di direzione. Taddeo si difende come un leone, le posizioni di testa si consolidano. Giordano riesce a chiudere nei dieci (8° assoluto), io sarò undicesimo, stringendo i denti e un poco zoppicante (frase che farà ridere il buon Taddeo, che al solito chiude in buona posizione di classifica.....).
Così, anche quest’anno, per riciclare la mia solita frase di commiato, si chiude il sipario sul campionato brianzolo.
Ma la storia non finisce qui: per me mi son tenuto da parte un’ultima fetta di Campestre: 3 marzo, Campionato Italiano Master a Monza. La forma non è male, per cui ’sta settimana urge recuperare il polpaccio destro....per cui via libera ad arnica, stretching e un po’ d’argilla.
PS: mi son preso la libertà di usare una foto con più Comete che Falchi......chiedo scusa a Giordan e Taddeo....ma mi piaceva l'atmosfera scanzonata della foto.....
{AG}articoli-gare/Cross-brianzolo-carate-brianza{/AG}