19 ottobre - Giornata con La Goccia
Foto di gruppo al Forno della Grigna
Una bellissima giornata autunnale con il sole e un clima decisamente gradevole ha fatto da splendida cornice alla seconda edizione della "Camminata non competitiva" che i Falchi hanno organizzato insieme alle associazioni "La Goccia" e "Casa Orizzonti" di Lecco e "Semplicemente Noi" di Valmadrera.
Quasi 40 ragazzi hanno partecipato alla bella giornata ai Piani Resinelli percorrendo il classico "giro dell'anello" accompagnati dai Falchi e dai volontari delle associazioni. E' non è mancata una meritata sosta ristoratrice al Forno della Grigna a metà del giro.
Dopo la "camminata" tutti a pranzo alla Montanina dove, nel pomeriggio, si sono svolte le premiazioni. E ovviamente c'è stato un premio per tutti perché tutti sono stati vincitori!
E' stata una giornata davvero fantastica. Per noi Falchi, dopo l'esordio dello scorso anno, è stata una esperienza davvero arricchente e molto intensa. Momenti che consentono di riflettere su quanto siamo fortunati a poter correre liberamente sui sentieri delle nostre montagne e sicuramente ci fa guardare da un'altra prospettiva i problemi di tutti i giorni. E la gioia più grande è vedere il sorriso sui volti di questi ragazzi da cui ogni volta abbiamo qualcosa da imparare!
Ci vediamo alla prossima Camminata allora! Per la meta abbiamo già la proposta dal "patron" dei Falchi Sandro Morganti: Morterone!
Premiazioni