20 e 21 settembre - Ranbir, ZacUP, Salomon City Trail Milano e Memorial Gildo Molteni
ZacUP: scendendo dal Grignone con vista Grignetta (Foto SportdiMontagna)
Sabato a Bosisio Parini si è disputata la seconda edizione della Ranbir: 2 km x 4 giri e massimo 3 lattine di birra da bere del "valore" di 4 minuti ciascuna e da scalare dal tempo finale. Ben figurano i due Falchi in gara Gessy Maggioni e Fabry Farumi, rispettivamente 6° e 18°.
Taddeo era in gara alla Fisherman's Friend Strongman Run, "pazza" corsa a ostacoli a Rovereto. Qui il suo racconto e tante foto!
Passando a domenica seconda edizione della ZacUP, la skyrace del Grignone, in memoria di Andrea Zaccagni. Percorso leggermente modificato rispetto alla scorsa edizione e ben 430 atleti in gara. Il più veloce è stato il grande Marco De Gasperi che ha fatto fermare il cronometro nel fantascientifico tempo di 2h50'24". Completano il podio, ben più distanziati, Antonioli e Sancassani.
Tra le donne vittoria di Elisa Desco in 3h28'49" seguita da Debora Cardone e da Emanuela Brizio.
Oltre ai Falchi nello staff organizzativo e sul percorso, otto atleti erano in gara. Carlo Ratti chiude nella Top20. Poi troviamo Bonanomi (34°), Ceraudo (96°), Grilli (107°), R. Ghislanzoni (113°), Stefanoni (252°), Lucernini (341°) e Cine Corti (358°).
Sempre domenica, a Milano, si è disputato il Salomon City Trail di 26 km. In gara i Falchi Davide Ghislanzoni (98°) e Taddeo Bertoldini (122°). Qui il racconto di Taddeo.
E concludiamo con l'11° Memorial Gildo Molteni organizzato dal Soccorso degli Alpini di Mandello. Ritorno alle gare con vittoria per il falco mandellese Silvio Gatti. Anche tra le donne primo posto per la "falchetta" Annalisa Ongania.
Classifiche
Ranbir
Strongman Run
ZacUP
Salomon City Trail
Memorial Gildo Molteni