29-30-31 Agosto - Corri e Pedala - Minikima, Kima e Bongio Trip
Micaela alla premiazione della Bongio Trip 2014
Non solo "Promessi Sposi", anzi, week end ricco di partecipazioni per i Falchi.
Si comincia venerdì sera con il Corri e Pedala, gara piedi-bici organizzata come ogni anno con passione da parte dell' AS Briosco. Vince il triathleta off-road Luca Molteni, seguito da Marco Castelnuovo (Cometa) e Davide Brambilla (Bocia Verano). Nella rosa dei cinque anche Marco Terraneo, decisamente meglio a piedi che sulle due ruote. Qualche dettaglio in più lo potete trovare cliccando qui.
Passando alla montagna troviamo tre Falchi alla gara di "antipasto" del prestigioso Trofeo Kima. Claudio Pizzagalli, Davide Ghislanzoni e Taddeo Bertoldini prendono infatti il via alla competizione del MiniKima (14 km) con buona gara per tutti e tre.
Nella gara "regina" della Valmasino invece Vito Gallo e Adnrea Biassoni chiudono brillantemente la loro prova, con Vito grande protagonista non solo per quanto riguarda la competizione, ma anche dal lato umano....ma questa è altra storia, da raccontare a parte.
Sulle montagne di casa invece e, precisamente, alla Bongio Trip, Micaela Tizzoni coglie un ottimo secondo posto dietro a Chiara Fumagalli dei Bocia di Verano. In gara anche il sempre bravo Giovanni Tavola.
E infine, prima di chiudere, ricordiamo che domenica prossima riparte il Campionato Sociale dei Falchi con il Vertical del Magnodeno. Ci saranno scossoni? O i leader manterranno il loro posto. Importante è senz'altro la presenza degli uomini e donne di classifica. E già lunedì la situazione della classifica sarà senz'altro più consolidata.