14-15 giugno – CRONO! Grignetta Vertical e Tesserete-Bigorio (Svi)
Carlo Ratti, primo dei Falchi e quarto assoluto, alla partenza
E' tempo di "crono"per i Falchi delle "sparate in salita". Cominciamo dalla gara di casa: Vertical Della Grignetta che ritorna in calendario dopo tanti anni di assenza. Giornata dal tempo matto. Sole prima, tuoni fulmini, saette e grandine dopo. Ma qui si gareggia alla spartana e senza paura tanto ch e alla fine si risolve tutto in bene. Il racconto gara vero e proprio? Bhe...lo trovate facile-facile su www.sportdimontagna.com . Qui però s'han da raccontare le gesta dei Nostri...eh...si...perchè ben sei Falchi han preso il via e sfidato le ire di Giove Pluvio. E su tutti brilla (abbian pazienza le giovani leve) il grande acuto di Capitan Ratti. Brutte notizie per chi lo dava per spacciato. Sfiora infatti il podio, dimostrando che nelle sparate "only up" resta sempre uno dei grandi interpreti di specialità. Una posizione dietro troviamo invece (e qui...largo ai giovani!) un'altra delle nostre punte di diamante...Eros Radaelli è infatti quinto, eccellente. E poi sempre ottimi Paolo Bonanomi, Franz Simonetta, Alessio Stefanoni, Paolo Coltelli e Micaela Tizzoni (12ma tra le donne).
E oltre alla classifica qui sotto una bella foto-gallery tratta dal sito www.lecconotizie.com.....dove bhe....concorso per i Falchi più giovani....trovate...cosa c'è di ...... "strano"? Per i più anziani la risposta è banale......
{AG}articoli-gare/2014/grignetta{/AG}
Terraneo (a sin.) con due simpatizzanti, Sabina e Angelo
Ma facciamo un passo indietro di un giorno. Svizzera, Canton Ticino, Tesserete. Il Falco Marco Terraneo ci riprova. Dopo la Tesserete-Gola di Lago prende infatti parte alla Cronoscalata del Bigorio. Gara corta corta (3km) dal dislivello contenuto (250 mt.).E questa volta, anche con un po' di fortuna, riesce finalmente ad agguantare un podio. Terza piazza infatti per lui, a soli due secondi dal secondo posto, in una gara molto divertente e dal percorso davvero intrigante.