21 aprile - Brianza Double Classic e Ravellino
Luca e Sergio al via della Double Classic (Foto Podisti.net)
Si è svolta a Besana la classica corsa di Pasquetta denominata “Double Classic”, una gara a coppie sulla distanza di 18,2 km tutta su asfalto ma con percorso saliscendi e con continui cambi di ritmo.
Anche per questa gara si registra il “sold out”, iscrizioni chiuse già qualche giorno prima della partenza, 210 coppie a darsi battaglia.
Partecipando a questa gara da qualche anno noto con piacere che il numero di atleti ed anche la qualità si sta incrementando, buon segno .
Decidiamo di correre io e Luca Ripamonti, siamo ormai una coppia rodata, avendo già fatto gare in coppia ed in terna, ci conosciamo ormai bene, abbiamo un passo similare e non ci creiamo troppi problemi se uno o l’altro non è particolarmente in giornata.
Personalmente ero reduce da qualche giorno di tosse e raffreddore, non ero al top , ho cercato di dare come sempre il massimo in gara anche se nei tratti in salita non riuscivo a carburare più di tanto. Durante la gara con Luca non ci parliamo quasi mai ma ci intendiamo alla perfezione, tiravo io i tratti in piano ed in discesa a me più congeniali e lui in salita dove ero più in difficoltà.
Arriveremo poi 27esimi su 200 coppie classificate, una prova discreta nei limiti delle nostre possibilità.
Ci sono altri Falchi alla partenza. Giordano Montanari corre con Pietro Colnaghi,faranno alla fine un gran crono, 1 ora 3 min, arrivando quinti assoluti, una grande prova di Giordano tenendo conto del clima non troppo favorevole, pioveva e non faceva di certo troppo caldo per essere il 21 aprile.
Taddeo Bertoldini corre con un suo amico e chiudono in 1h37'. Come al solito sul blog di Taddeo troverete il racconto della gara.
Sergio Bernasconi
Pietro e Giordano (Foto Podisti.net)
Mirko e Taddeo (Foto Podisti.net)
Falchi presenti anche nell'altra classica di Pasquetta, la Corsa dell'Angelo di Ravellino. Al via oltre 100 atleti con Riccardo Ghislanzoni 5° assoluto, Davide Ghislanzoni 1° Alpino e infine Claudio Pizzagalli.
Davide Ghislanzoni premiato come primo alpino a Ravellino