2 Marzo – Genova Port Run, Tràil di Bòzz e Cross Fidal di Erba (Co) (2)
Emanuele Gianola al Trail di Bòzz
Ce n'è per tutti i gusti nella scorsa domenica agonistica dei Falchi. Taddeo trova gara originle in quel di Genova. Gareggia infatti all'interno del Porto di Genova, aperto per l'occasione (ma solo agli atleti), e porta a casa pettorale e soddisfazione. Gara “blindata”, fuori dagli schemi, e, per i più curiosi, il rimando è al suo blog taddeorun.blogspot.com, dove sono presenti numerose foto.
Al Tràil di Bòzz di Arsago Seprio (Va) torna invece alle gare Emanuele Gianola, su distanza di 27km con 400 metri di dislivello positivo. Queste le sue parole a caldo dopo la gara:
“Percorso: interamente boschivo, all'interno del Parco del Ticino, veloce non presentava particolari difficoltà tecniche, i continui cambi di fondo e direzione dovuti alle parti in single track e gli strappi brevi ma "cattivi" lo rendono molto muscolare. Ideale per cominciare la stagione iniziando a macinare chilometri!”.
Complimenti ad Emanuele e passiamo invece alla chiusura della stagione dei cross che ha visto quest'anno i Falchi un po' assenti, anche se con giustifiche validissime (agli acciacchi non si comanda!). Sul campo gara di Erba tornano infatti in gara i due comaschi Sergio Bernasconi e Marco Terraneo. Buona la loro gara e buona l'idea di fare gareggiare tutte le categorie maschili in un'inedita formula “open” che ha raccolto tutti gli atleti dai 15 anni in su.
Terraneo, Bernasconi e l' "ex" Castelnuovo