5-6 gennaio 2014 – Mezza di Annone, Mezza del Brembo e Cross Campaccio
Luca e, sullo sfondo, Andrea alla Mezza di Annone
I buoni propositi si vedono dal primo dell'anno e non si dica che i Falchi non sian volenterosi.
Aprono le danze Andrea Biassoni e Luca Ripamonti che sfidano chilometri ed elementi alla mezza di Annone. I Nostri tengono duro e non demordono cogliendo entrambi un ottimo risultato. Andrea è primo nella classifica SM , mentre Luca si piazza 9° degli SM40.
Passano 24 ore e il clima è totalmente differente. La Befana non porta carbone quest'anno, ma sole e cielo limpido. Ne fa tesoro Taddeo alla mezza del Brembo, dove chiuderà 26° SM, ottima prestazione in una gara dal ritmo tirato e dal buon livello qualitativo. Al solito il resoconto più dettaglaito della sua gara lo potete trovare sul suo blog http://taddeorun.blogspot.com
Sempre nel giorno della Befana, ma in ambito totalmente differente si è invece gareggiato a San Giorgio su Legnano ad una gran classica delle corse campestri italiane. Parliamo del Cross Del Campaccio , dove sulla distanza di 6km (riservata agli SM35-55) ha preso il via Marco Terraneo, la cui dipendenza dalle corse nel fango è ormai nota. E per una volta imbrocca la giornata giusta. Per lui 19Ma piazza totale e 4a posizione finale tra gli SM35. Ciliegina sulla torta della giornata è stata poi la partecipazione di Giordano Montanari alla gara riservata ai Top Runner, che si è corsa nel pomeriggio. Chiude in 51ma posizione, risultato eccellente considerando il livello internazionale della competizione.
Siamo ai primi giorni dell'anno, ma i Falchi già scaldano i motori. E chi ben comincia.....
Classifica Campaccio SM Assoluti