bet365.co.uk

download theme

Errore
  • Please download the CEGCore framework from www.chronoengine.com then install it using the 'Extensions Manager'

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/templates/gk_publisher/lib/framework/helper.layout.php on line 109

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/includes/application.php on line 539

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/templates/gk_publisher/lib/framework/helper.layout.php on line 109

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.asfalchi.it/home/home/includes/application.php on line 539

31 agosto e 1 settembre - MiniKima, Corri tra le Selve e ricognizione ZacUP

I Falchi al Rifugio Brioschi durante la ricognizione della ZacUPI Falchi al Rifugio Brioschi durante la ricognizione della ZacUP

Sabato 31 agosto si è svolto in Val di Mello il MiniKima. Nel percorso di 16 km il più veloce è stato Maurizio Torri. In gara anche il falco Davide Ghislanzoni che chiude al 59° posto in 1h17'57".

Passando a domenica 1 settembre, Giordano Montanari chiude al terzo posto la Da l'Ulmin a l'Ulmin, prova del Piede d'Oro di Varese.
Mentre in Valtellina Taddeo Bertoldini ha partecipato all'edizione zero di Corri tra le Selve a Colorina. Ecco il suo racconto della gara:
"Nonostante "Edizione Zero" la polisportiva di Colorina in collaborazione con 2002 Marathon Club Sondrio non possono che ritenersi soddisfatti per l'ottima riuscita di questa nuova manifestazione sportiva denominata "Corri tra le Selve": corsa in montagna di 8,35 km che ha visto registrare ben 151 atleti.
Buona idea quella di lasciar scegliere agli iscritti il proprio pacco gara dopo aver ritirato il numero del pettorale : c'era un'ampia scelta di prodotti alimentari tipici della Valtellina, dalla bottiglia di vino al miele, al formaggio, e tanti altri. Il ritrovo era presso il Centro Polivalente per lo Sport di Colorina dove era ubicato tutte le operazioni della gara; la partenza e l'arrivo era all'interno del Campo Sportivo.
Il percorso mi è piaciuto molto, tracciato davvero mozzafiato caratterizzato inizialmente da saliscendi in tratto asfaltato fino alla località Romitto. Da qui il percorso si faceva molto duro con una bella salita ripida in parte sterrato ed in parte erboso. Breve tratto di discesa e successivamente di nuovo salita su una mulattiera che passando dalla chiesetta della Madonnina e dal maggengo Libera, porta al GPM dei Toietti. 
Superato il punto più alto della gara il sentiero si faceva di nuovo percorribile con dei saliscendi molto dolci, percorribile e nello stesso tempo molto bello. Arrivati in località Renaglia si doveva affrontare l'ultima parte della gara: una discesa piuttosto impegnativa e muscolare con trenta tornantini altrettanto spettacolari, uno subito dopo l'altro, che non rappresentava comunque delle grosse difficoltà, era una discesa alla portata di tutti gli amanti della corsa in montagna. 
Finita la discesa, si arrivava in paese Colorina, ancora pochi metri di asfalto prima della leggera discesa lungo l’argine sinistro del torrente Madrasco andando nuovamente al campo sportivo dove era ubicato l'arrivo. Come gara ci ho messo 45 minuti classificandomi 19° assoluto e subito mi congratulo con i vari ragazzi perchè hanno organizzato molto bene questa bella manifestazione sperando di ritrovare di nuovo l'anno prossimo perchè ho già segnato come "preferiti" e che sono sicuro di ritornarci di nuovo!".

E sempre domenica un gruppo di Falchi è andato a fare una ricognizione sul percorso della ZacUP, la nuova skyrace del Grignone di 27 km dedicata alla memoria di Andrea Zaccagni e che si svolgerà domenica 22 settembre. I Falchi collaborano anche all'organizzazione di questa gara.
Il percorso è già tutto segnato con frecce e fettucce proprio per permettere di provare il tracciato prima della gara.
Da segnalare poi la grande opera di pulizia da parte dei volontari in particolare nel tratto più tecnico ma allo stesso tempo più spettacolare dell'intero tracciato: la salita al Passo dello Zapel dal Passo della Stanga. Qui bisognerà prestare particolare attenzione ad alcuni tratti attrezzati con catene fisse ma lo spettacolo che si potrà godere nell'ultimo tratto della salita ripagherà sicuramente tutti gli sforzi fatti.
Tutte le informazioni sulla gara e i dettagli sul percorso sono disponibili sul sito www.zacup.it

Classifiche
MiniKima
Da l'Ulmin a l'Ulmin
Corri tra le Selve