Falchi all'arrivo della Corrianzano
Al solito annuale appuntamento della Corrianzano, quest'anno fuori dall'egida Fidal, quattro sono stati i Falchi presenti. Montanari, che si imporrà nella classifica generale davanti a Puppi Francesco e Vasco Tantardini e poi, nell'ordine, Terraneo, Bernasconi e Bertoldini.
SI bissa su strada il gorno successivo. Giordano e Taddeo sono infatti di nuovo "on the road" alla Corsa della Canonica di Barzano (LC). Montanarì chiuderà 8°, Taddeo 38°. Ma a dar loro manforte si schiera alla partenza anche Carlo Ratti, che sfiora il podio e chiude in quarta piazza.
La domenica successiva parla invece di montagna vera. Al Sentiero 4 luglio corrono la mezza maratona i Falchi Gianola, Filigura e Farumi (90°/110°/111°), mentre nella gara lunga è super Vito Gallo a far rappresentanza e arriverà 85°.
Taddeo, instancabile, corre poi in ValGerola alla Sgambata Gerolese arrivando quindicesimo, mentre Davide Ghislanzoni partecipa alla Straca-Oss di Grandola, gara di 16km.
Prima di concludere qui di seguito il racconto gara di Terraneo presente alla Corrianzano e una foto dei nostri atleti durante il "warm up" prima del 4Luglio.
"Eccoci di nuovo alla Corrianzano. Per me è appuntamento imperdibile, assieme alla GOrsenigo e alla Notturna di Albavilla. Son gare organizzate da amici, che ci si conosce da una vita: Vincenzo (DeVito) per la Gorsenigo, Simone (Benzoni) per la Corrianzano e Davide (Arenare) per la Notturna. Sono quindi pronto quindi a partire per i 6.6km del percorso, corsa breve ma bella movimentata. Partenza in piano, discesa su sterrato e salita che al terzo giro spacca ritmo e fiato. Alla partenza sono tante le facce note e alla fine si è in più di 200. Dopo il via eccoci finalmente in gara. Il caldo si fa sentire, complice anche l'invernone lungo che ci ha abituato ad una lunga frescura. Montanari e Puppi si divertono, ma si vede subito che fan la differenza. Io mi assesto in sesta/settima posizione e con qualche atleta ci si da il cambio.Dietro di me gli altri due Falchi Bernasconi e Taddeo non sono lontani e il percorso fila via rapido e veloce. Piccola crisi mia alla fine del scondo giro, la pressione bassa mi fa qualche scherzo e la testa gira a vite. Ma alla fine tutto bene, patisco un po' ma chiudo comunque, per un soffio, nei dieci, seppur sverniciato alla grande all'arrivo...ll cosiddetto terzo tempo è poi di gran festa, Si mangia, si beve e .... forse un po' troppo. Torno a casa all'una un po' di traverso e nenache ho salutato gli altri Falchi....ragazzi abbiate pazienza.....a mia difesa vi confesso che ho fatto fatica a centrare la serratura della porta di casa! Prima di chiudere un grosso grazie a SImone, alla Proloco e a tutto il gruppo della Corrianzano. E di sicuro....ci vediamo il prossima anno!!!!