Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

5-6 maggio 2012 – 4 Passi, Interforze, Km d’Oro, Gardaland e tante altre... PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   

Week-end ricco di appuntamenti e tanti Falchi in gara con brillanti risultati.


Silvio Gatti all’Interforze (foto LeccoNotizie.com)

Silvio Gatti all'Interforze (foto LeccoNotizie.com)

 

Cominciamo la carrellata delle tante gare del week-end con l’ottavo posto dell’instancabile Giordano Montanari alla gara ticinese Tesserete-Gola di Lago di sabato: 7,2 km con 494 m D+, conclusa con il tempo di 30’22”.

Classifica

 

Per Taddeo partecipazione alla prima edizione del 10.000 Città di Bergamo.

Classifica

 

Passando a domenica, la Forestale domina l’ottavo Trofeo Interforze. Al centro sportivo Bione si è svolta la tradizionale corsa podistica non competitiva aperta al personale in servizio e in congedo dei vari Corpi dello Stato e ad amici e simpatizzanti, organizzata dal Comitato Interforze.

Si aggiudica la vittoria sul percorso di 6 km il falco Silvio Gatti, “simpatizzante” del Corpo Forestale dello Stato, in 21’15”.

Foto

 

Sempre domenica mattina, sotto la pioggia, il falco Paolo Beria era impegnato in Alta Valtellina nella “Skyrace Quattro Passi in casa nostra”, a Sondalo(SO). Gara vinta da Gil Pintarelli davanti a Lele Manzi e al premanese Erik Gianola. Ecco il racconto della gara attraverso le parole di Paolo (37° al traguardo):

Quattro Passi... mica tanto!

I sanatori li ho abilmente schivati, questo per rassicurare Luca Mauri che mi dava già per prigioniero e ospedalizzato!!

Inoltre sono riuscito a rimanere in piedi in tutte le discese, that's incredible!

Alla mia prima skyrace dell'anno mi sono divertito pur faticando parecchio, mi chiedo sempre come facciano certi atleti a buttarsi giù a rotta di collo.. e non sto parlando dei migliori, quelli fanno gara a parte! Si è trattato di una corsa piuttosto dura, 23k con 1500m di dislivello suddiviso in tre salite, di cui la terza era la più impegnativa. Lunga discesa finale e arrivo. Chiusa in 2h40'10''.

Un saluto a tutti i Falchi!

Paolo

Classifica


Paolo (foto Organizzazione)

Paolo (foto Organizzazione)

 

Ottimo 2° posto di Giordano Montanari alla Gardaland Half Marathon in 1h15’33”.

Classifica


Giordano all’arrivo (foto Podisti.net)

Giordano all’arrivo (foto Podisti.net)

 

Falchi presenti anche al “Km d’Oro” di Cermenate: in gara Franz Simonetta e Sergio Bernasconi.

Ecco la cronaca della gara attraverso le parole di Sergio:

In una breve finestra di bel tempo tra temporali e pioggia che caratterizza quest'ultimo periodo atmosferico, si svolge ad Asnago di Cermenate (Co) la 42esima edizione della corsa su strada denominata " Km d'oro".

Percorso leggermente variato dalle precedenti edizioni, un giro di lancio più 3 giri completi per un totale di km 9,5 per gli atleti ed un giro in meno per il gentil sesso.

Percorso ricco di curve e qualche saliscendi che favorisce i cambi di ritmo.

Vince nell'ambito femminile Elli Valentina seguita dalla sua compagna di squadra Moscatelli Francesca, entrambe dell'Atletica Brescia ma Canturine doc. In campo maschile s'impone Brigo Massimiliano (Bovisio Masciago), secondo Armuzzi Corrado (Cantù Atletica), fratello di Antonio nazionale italiano delle 100 km, terzo Matteo Malinverno (Cometa) in continuo progresso dopo qualche infortunio.

Presenti alla kermesse i Falchi Simonetta Francesco, buon 12esimo assoluto e primo MM45, che riesce a tenere un buon ritmo per tutta la gara, e Bernasconi Sergio, 19esimo assoluto e 2° MM40, che risente ancora della discesa di Valmadrera del 1° Maggio e non ha gambe troppo brillanti, perde qualche posizione nel giro finale.

Bernasconi Sergio - Falchi Lecco

Classifica

 

E concludiamo la lunga carrellata con la partecipazione di Taddeo, a meno di una settimana dalla nozze, alla Corrilambro, all’interno del Parco Lambro.

Classifica

 

Annullata invece per la forte pioggia la Skyrunning Val San Martino di Calolziocorte.

 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche