Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

9 ottobre 2011 - Elisa da record e Marmitte alla Recastello PDF Stampa E-mail
Scritto da rg   
Nicola Golinelli e Ilaria Bianchi abbassano i record nella classica Molina-Rifugio Elisa. I Falchi sono primi tra le società.
Il Trofeo Marmitte di Chiavenna parla ancora bergamasco con il successo del terzetto della Recastello. In gara anche una terna di Falchi.
 
I Falchi primi di società (Foto Valetudo)
 
I Falchi con il Trofeo (Foto Valetudo)
 
Mandello del Lario (LC) - Il lecchese Golinelli abbassa il record del tracciato da Molina al Rifugio Elisa che apparteneva al grande Marco De Gasperi: 51'14" è ora il nuovo tempo da battere. Completano il podio Karim Abderrahim e Franco Sancassani. Subito ai piedi del podio troviamo un terzetto di Falchi: Enrico Ardesi (vincitore dell'edizione 2010), Carlo Ratti e Roberto Antonelli. Piazzamenti che hanno comunque permesso la conquista del Trofeo Evangelista Ferrario a.m. come prima società.
In gara anche gli altri Falchi Enrico Mazzoleni (13°) e Luca Ripamonti (34°).
Anche tra le donne vittoria con record per Ilaria Bianchi (1h04'35") davanti a Giovanna Cavalli e Chiara Fumagalli.
 
 
 
Chiavenna (SO) - Grande sorpresa nel 30° Trofeo Marmitte dei Giganti svoltosi a Chiavenna domenica 9 ottobre. Quando tutti aspettavano il successo dell'atletica Valli Bergamasche, dominatrice delle ultime due stagioni, con merito ha invece vinto la Recastello Radici Group di Gazzaniga (Bg). La formazione bergamasca ha subito cominciato bene con la splendida prima frazione di Rolando Piana, per la prima volta a Chiavenna. Quest'ultimo, con lo splendido tempo di 28'11, a soli 40 secondi dal tempo record di Marco De Gasperi del 2008, ha ottenuto il miglior crono di giornata e ha dato il cambio al proprio compagno Eris Costa con più di un minuto di vantaggio sui primi inseguitori.
Vantaggio incrementato a due minuti e mezzo al termine della seconda frazione e touch ad un Fabio Ruga, che ha così potuto controllare gli avversari e stabilire il secondo tempo di giornata - 28'25 -. Pr il terzetto orobico crono finale di 1h 25'44 ad un solo minuto dal record della Forestale del 2008. Terzo tempo individuale per Alex Baldaccini con il Gs Orobie A in 28'52, seguito dall'ottimo Eris Costa (Recastello) con 29'08 e Francesco Della Torre (Orobie A ) con 29'14.
La corsa a staffetta ha così visto l'Atl. Valli Bergamasche che si è dovuta accontentare del secondo posto in 1h 29'19 con Massimiliano Zanaboni Xavier Chevrier e Andrea Regazzoni; mentre il Gs Orobie A ha chiuso al terzo posto con Francesco Della Torre, Alex Scandolera e Alex Baldaccini.
Splendida anche la gara delle formazioni provinciali con il Csi Morbegno A che è arrivato splendido quarto in 1h 31'37 con Giovanni Tacchini, Stefano Sansi e Marco Leoni, seguito dall'Adm Melavì Ponte quinta in 1h 32'55 grazie a Enrico Benedetti, Graziano Zugnoni e Luca Sanna, mentre il Gp Valchiavenna con uno splendido Fabrizio Triulzi ha chiuso al settimo posto assieme a Fabio Del Curto e Dario Tirinzoni in 1h 34'25. Ottava piazza per il Talamona A con Stefano Silvani, Alessandro Gusmeroli e Dario Fracassi, nona per il Valgerola con Dario Songini, Matteo Tarabini e Gianluca Volpi e decima per il Csi Morbegno B con Francesco Peyronel, Mattia e Filippo Curtoni. Tra gli junior miglior tempo per Mirko Bertolini del Gp Talamona, 23° assoluto in 31'36.
Il premio a ricordo di Ferruccio Triulzi è andato ai due migliori under 23 Alex Baldaccini del Gs Orobie e Elisa Compagnoni dell'Atl. Alta Valtellina (da sportdimontagna.com). 
  
In gara anche una squadra di Falchi composta da Ghislanzoni – Paganoni – Tavola e che ha colto il 41° posto finale.
 
  
  
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche