Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

31-5 e 2-6-2009 Savogno, Cancervo e Cernobbio PDF Stampa E-mail
Scritto da rg   
Martedì 02 Giugno 2009 20:49
Domenica in Valchiavenna quinto posto di Trincavelli nella cronoscalata di Borgonuovo.
Martedì terzo posto di Ratti alla Cancervo – Venturosa vinta da Gotti.
Quarto posto per Castelnuovo a Cernobbio e vittoria di un atleta INIBITO A TEMPO INDETERMINATO nel ciclismo…


Carlo, 3° alla Cancervo (da ValetudoSkyrunningItalia.com)

 

(Stefano Barbusa, art tratto da La Provincia di Sondrio)
Borgonuovo (SO) - Lele Manzi ha fatto il bis e il record, nella gara in rosa ha vinto Alessandra Valgoi. Dopo il successo della prima ri-edizione del 2008, l'atleta della Forestale ha avuto la meglio anche nella seconda sfida del Trofeo Michela Lucchinetti, la cronoscalata promossa dal Mera Athletic club in collaborazione con il Consorzio di Savogno e Dasile. Per salire dalla chiesa di Borgonuovo alla frazione montana di Savogno, Manzi ha impiegato 17.13.96, poco meno di Fabio Ruga della Recastello Radici Group con 17.14.65. Sul terzo gradino del podio è salito Stefano Butti dell'Adm Ponte in Valtellina con 17.45.78. Il trentaduenne di Cremia ha fatto segnare il nuovo record, migliorandosi di pochi centesimi, e ha conquistato il trofeo dedicato alla giovane di Prosto scomparsa prematuramente. Uno splendido manufatto in pietra ollare, realizzato da un artigiano di Piuro e dal padre di Michela, a testimonianza del legame fra l'iniziativa promossa dal team del presidente Gino Valentini e la comunità di Piuro.
Tra le donne l'Atleta dell'Alta Valtellina ha chiuso in 22.52.43, seguita da Giovanna Cavalli della Corno Marco con 23.08.46. Anna Zucchi del Valchiavenna ha conquistato il terzo posto con 29.01.34. Nella camminata la sfida maschile è stata vinta da Diego Raviscioni, seguito da Sandro Del Re e Francesco Bergamaschi. Tra le donne primo posto a Sandra Martelletti davanti a Camilla Geronimi e Sofia Martocchi.
Il Mera Athletic club è pronto per una stagione di altissimo livello. Si ripartirà con il chilometro verticale da Chiavenna a Lagunc, in programma per il 19 luglio. Poi il 26 si svolgeranno i Campionati italiani e il 23 agosto ci sarà la Prata-Pratella. L'appuntamento più atteso è quello del 6 settembre, con il Campionato del mondo di corsa in montagna sui sentieri di Campodolcino e Madesimo.

In gara erano presenti anche numerosi Falchi. Il migliore è stato Davide Trincavelli, 5° in 18’23”. Al 30° troviamo Lele Gaddi, al 35° Luca Ripamonti e al 46° Paolo Coltelli.

Guarda la classifica

Guarda le foto su pizzoscalino.it



(da GSOrobie.it))
San Giovanni Bianco (BG) Al via della 5^ed. della skyrace Cancervo-Venturosa, organizzata dal gruppo Amici delle Baite e dal G.S. Orobie, si presentano oltre cento atleti. La giornata è limpida ma non troppo calda, ideale per una gara di questo tipo. Start alle 8.30 dal centro di San Giovanni Bianco (m 415) e subito un gruppetto di 7/8 atleti si avvantaggia sugli altri, dando vita ad una gara appassionante e con distacchi contenuti fin sul traguardo. Sulla prima vetta della giornata, il Monte Cancervo (m 1835), transita in testa Paolo Gotti (Valetudo) assieme a Fabio Bazzana (IZ Skyracing) e Carlo Ratti (Falchi Lecco), a poca distanza insegue Riccardo Faverio (G.S. Orobie). Nella successiva discesa Gotti prende in mano la situazione, andando ad avvantaggiarsi sui compagni di fuga e a transitare sulla cima Coppi di giornata, il Monte Venturosa (m 1999), con un margine già rassicurante nonostante la lunga discesa ancora da percorrere. A seguire sul Venturosa transitano Ratti, Bazzana, Colombo e Faverio. Nei 9 km di discesa finali Gotti controlla e va a vincere in solitudine, con 1'30" di vantaggio su Massimo Colombo (Valmadrera), autore di una splendida rimonta in discesa. Carlo Ratti completa il podio. Seguono a poca distanza Bazzana e Faverio.
Nella speciale classifica per società, ottenuta sommando i tempi dei migliori 5 atleti, vittoria del G.S. Orobie, con un solo minuto di margine sull'Iz Skyracing, terzo posto per Valetudo Skyrunning.
Nella gara in rosa successo per Lisa Buzzoni, su Giuliana Arrigoni ed Ester Scotti.
In gara anche il falco Claudio Pizzagalli, 63° in 2h50’.

Guarda la classifica

Guarda le foto sul sito Valetudo

Pizza (dal sito ValetudoSkyrunningItalia.com)


Cernobbio (CO) – E chiudiamo con la gara di corsa in montagna di 5 km da Cernobbio a Rovenna. Quarto posto per il falco Marco Castelnuovo, gara vinta da un ciclista coinvolto in vicende di doping.
Può un ciclista dopato gareggiare nella corsa? Consiglio di dare un’occhiata al seguente link.

Guarda la classifica

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Giugno 2009 21:28
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche