Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

15-2-2009 Vittuone (MI) - 5^ Mezza del Castello PDF Stampa E-mail
Scritto da tadd   
Mercoledì 18 Febbraio 2009 20:52
Ecco il racconto di Tadd Bertoldini, che torna alla grande nella mezza maratona!
E bravo anche il nostro “stacanovista della corsa”, il Castel, che chiude in buona posizione.


Tadd (da Podisti.net)

Domenica a Vittuone è stata per me una grande giornata di sport perché dopo un anno e mezzo di stop sono riuscito a correre una mezza maratona col tempo di 01:30:17 un risultato che per me è stata una grande sorpresa!
Prima di iscrivermi, mi sono chiesto se ce l'avrei fatta a completarla, se la caviglia mi avesse dato problemi, quanto tempo ci avrei messo, se mi fossi dovuto ritirare: insomma una serie di domande che non avevano risposte e così mi sono iscritto, appena saputo di questo evento sportivo! E così è successo, sono riuscito a completare la mezza maratona! Incredibile! Questa è stata la prima parola che mi sono detto appena ho tagliato il traguardo e visto il mio tempo sul display.
Subito mi sono sdraiato per terra... per cercare di capire le condizioni del mio piede... e ho notato che aveva reagito molto bene alla corsa e che non mi aveva procurato seri problemi, ma solo un piccolo disturbo, fastidio ma nulla di più. In quel momento ho provato una grande gioia e ho iniziato a pensare a quali altre mezze maratone potevo fare per migliorare il mio tempo.
Parlando di organizzazione della gara in generale darei un 7,5 come voto.
Ci sono stati alcuni aspetti positivi, ma anche negativi e che sicuramente si potranno risolvere nelle prossime edizioni come per esempio:
- Rilevazione tempi: non c'è stata la rilevazione del tempo a metà gara che, per noi molti podisti, è importante proprio per capire se abbiamo fatto una bella gara o no dopo il 10 Km, in che posizione eravamo a metà gara...
- Pacco gara: un bell’8. Una maglietta tecnica non male!
- Percorso: ad alcuni tratti assegnerei un 6, mentre a altri un 8 perché c'erano dei lunghi rettilinei in mezzo ai campi, senza curve, pochissime persone sul percorso. Molto suggestivo invece il passaggio davanti al Castello.
- Traffico: voto 6 in quanto il percorso non era completamente chiuso al traffico e qualche automobile ci ha accompagnato durante la gara. Anche se non ci “siamo” dati fastidio, credo sia meglio. Per la nostra sicurezza, evitare che ci siano auto sul percorso.
- Servizi/spogliatoi: voto 8. Una struttura comoda e ben riscaldata.
Concludo consigliando a chi non l’ha ancora fatta, che la Mezza del Castello è una gara da provare!


Taddeo Bertoldini (da Podisti.net)

E bravo anche il falco Marco Castelnuovo che, dopo la buona gara del sabato al Brianzolo, agguanta a Vittuone il 13° posto assoluto e quarto di categoria in 1h17’55”.
 

Guarda la classifica

Guarda le foto della gara

Castel (da Podisti.net)

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Febbraio 2009 21:03
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche