Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

Skyrace della Rosetta: in lotta per il tricolore a coppie PDF Stampa E-mail
Sabato 13 Settembre 2008 17:06
Si assegneranno domani, domenica 14 settembre, i titoli italiani FSA a coppie di skyrunning. La Valgerola sarà il teatro della sfida. 

Ratti in azione 2007 (www.polalbosaggia.it)

Rasura (SO) - Record di presenze per la seconda edizione della Skyrace della Rosetta. La vetrina tricolore FSA ha dato un grosso impulso alla kermesse a coppie della Valgerola che domani vedrà schierate ai nastri di partenza qualcosa come 130 coppie: «Questo primato ci inorgoglisce – ha dichiarato il presidente del comitato organizzatore Massimo Zugnoni -. Ora non ci resta che confidare nel meteo per regalare ad atleti e pubblico una splendida giornata di sport.
Le previsioni sono incoraggianti, ma in caso di pioggia abbiamo già pronto un percorso alternativo che eviterà ai concorrenti la risalita e conseguente discesa dalla Cima Rosetta».
Programma alla mano, se lo start sarà dato alle 9.30, l’arrivo dei primi concorrenti è fissato intorno alle 11.30. Quartiere generale della manifestazione sarà il nuovo polifunzionale di Rasura.
Dando uno sguardo alla lista partenti, se i favori dei pronostici sono tutti per il duo dell’Aldo Moro Paluzza Fulvio Dapit – Tadei Pivk, il ruolo di outsider va di diritto alla squadra A dei Falchi Lecco, Carlo Ratti - Davide Trincavelli, e a quella del Team Valtellina composta da Giovanni Tacchini –Fabio Ruga: «Entrambi non siamo in un gran momento – ha esordito Tacchini -. Quest’estate si è corso molto e la stanchezza comincia farsi sentire. Ma è fine stagione per tutti. Correndo ad un passo da casa, daremo il massimo per andare quantomeno a podio».
Passando alla gara in rosa, da tenere d’occhio la locale Raffaella Rossi per l’occasione schierata con l’orobica Silvia Caminetti.
 

(Maury Torri - http://sportdimontagna.blogspot.com) 



Aggiungerei tra gli outsider anche l’inedita coppia Dario Songini – Enrico “Beno” Benedetti… Dapit & co. dovranno anche guardarsi le spalle da una squadra talamonese il cui uomo di punta è un “longilineo” giornalista (categoria FIDAL ed FSA Over 100 (kg!) Risata) della zona che rientra alle gare… Molti dei “big” avranno gli incubi stanotte!
Per i Falchi, avremo in gara tre squadre. Oltre alla già citata squadra di punta Ratti – Trinca ci saranno le coppie Colombo S. – Crippa e Ghislanzoni – Ripamonti e tante altre squadre lecchesi…

Vai al sito della gara

 
Ultimo aggiornamento Sabato 13 Settembre 2008 17:26
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche