Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

Golinelli è il nuovo re della Grignetta! PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Settembre 2008 17:32
Grande exploit di Nicola Golinelli nel Trofeo Vidini. Antonioli deve abdicare il trono… Tra le donne vittoria della mai doma Manuela Brizio.
Bene anche i 6 Falchi in gara.

Golinelli in azione

Si è chiusa sotto una fitta pioggia che ha bagnato le premiazioni finali la nona edizione del Trofeo Marco Vidini di corsa in montagna, valida anche come prova del Campionato Italiano Skyrunning e svoltosi domenica mattina. Il Trofeo, intitolato al giovane alpinista impegnato nel Soccorso Alpino prematuramente scomparso 10 anni fa, ha richiamato l’attenzione dei numerosi appassionati di corsa in montagna provenienti da tutta la nostra provincia e non solo. La gara ha avuto inizio alle ore 8.30 con la partenza del primo concorrente, seguito via via da tutti gli altri, per un totale di 170 corridori giunti al traguardo, mentre altri 32 iscritti non sono partiti.
Partenza in prossimità della Chiesetta dei Piani Resinelli, a 1278 metri di altezza, mentre l’arrivo è stato sulla cima della Grignetta, per un totale di 3,5 km ed un dislivello di 906 metri.
La vittoria assoluta in campo maschile è andata a Nicola Golinelli della società Ger Rancio che ha stabilito anche il nuovo record della manifestazione con il suo tempo di 33’09”. Alle sue spalle, nella classifica Seniores, Daniel Antonioli dell’Esercito, vincitore in passato di ben sei edizioni, con il tempo di 34’13”. Terzo posto per Mikail Mamleev dell’Atletica Brugnera, mentre subito dietro troviamo Enrico Ardesi e Davide Trincavelli, entrambi dei Falchi Lecco.
Per quanto riguarda la gara femminile, vittoria per Emanuela Brizio della FSA, che in 43’43” è andata vicino al record di 43’03” fatto registrare da Giovanna Cavalli nel 2006. Dietro di lei ecco Alessandra Valgoi dell’Alta Valtellina, mentre Daniela Gilardi della Sev Valmadrera è terza in 45’15”. Silvia Rocca e Giuliana Arrigoni, rispettivamente della Sev Valmadrera e della Osa Valmadrera, si dividono invece il quarto posto con la prestazione di 47’04”.
Nella sezione Amatori (dai 40 ai 49 anni) successo per Luca Conti della Pol. Pagnona in 38’24” davanti ad Enrico Tirinzoni del Talamona e a Ottavio Fazzini dell’A.S. Premana. Giancarlo Baldaccini del Gs Orobie ha invece avuto la meglio nella categoria Senior Master (dai 50 ai 59 anni) fermando il cronometro a 40’04”, battendo così Marco Busi della Valetudo e Flavio Compagnoni dell’Alta Valtellina. Il primo lecchese nella categoria è Giuseppe Soggetti della Pol. Pagnona giunto quinto in 45’53”.
Infine, tra i Veterani (oltre i 60 anni), primo posto per Dorino Gianola dell’AS Premana in 45’50”, vincitore davanti a Costante Ciaponi del Talamona e Carlo Sala dell’Amatori Lecco.
Soddisfatto a fine gara Gianmarco Corno, presidente della Gsa Corno Marco Italia, società organizzatrice dell'evento: "A parte l'acqua sopraggiunta durante le premiazioni, il clima ha tenuto per tutta la gara ed è stata una giornata memorabile, sia per numero di iscritti che sono stati 202, nuovo record della manifestazione, sia per il nuovo record ottenuto in campo maschile. Siamo alla nona edizione del "Vidini" ed ogni anno è sempre un crescendo sia per numero di atleti in gara che per qualità dei concorrenti".


Claudio Zubani



Bene anche i sei Falchi in gara. Oltre ai già citati Ardesi e Trincavelli (4° e 5° assoluti), bene Enry Mazzoleni giunto in 20a posizione seguito a un minuto da Lele Gaddi (23°). Buona gara anche Luca Ripamonti (46°) e Paolo “Polpa” Coltelli (49°).


Guarda la classifica

Guarda le foto su ValetudoSkyrunningItalia.com

A breve saranno pubblicate anche le numerose foto fatte sul percorso da RG

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Settembre 2008 09:50
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche