Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

Trofeo Vanoni - SPETTACOLO con GEREMY PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 23 Ottobre 2007 22:56
Vanoni fa rima con spettacolo, ma grande ritorno di Ardesi versione Geremy Wariner.

Geremy Wariner

 

Sullo storico tracciato del Trofeo Vanoni ieri grande spettacolo di atleti e di pubblico, accorso numerosissimo per assistere alla prova valevole come Campionato Italiano a staffetta.

Erano oltre 150 le terne al via per quello che riguarda la categoria assoluta maschile, per i Falchi 4 squadre, tutte agguerrite e pronte a dare il massimo in quella che, tradizionalmente, è una delle ultime gare della stagione.

La staffetta di punta era sicuramente quella composta da Silvio Gatti, "Geremy" Ardesi Enrico e Ratti Carlo.
In prima frazione subito scintille tra Silvio e i big. Al passaggio al tempietto, sulla prima rampa iniziale, sembra in difficoltà poi piano piano prende il ritmo e grazie anche ad una buona discesa cambia in settima posizione, con un 31:00 che rappresenta un tempo di valore assoluto.

In seconda frazione un grandissimo Ardesi Enrico in versione "Geremy Wariner", parte molto forte, al tempietto raggiunge due atleti, paga leggermente il finale di salita, ma si butta in discesa con buona decisione, dando il cambio all'ultimo frazionista in sesta posizione.

Il suo tempo, 31:33, rappresenta il suo best time su questo circuito e conferma un finale di stagione in crescendo, affrontando la gara con una grande grinta: grande Geremy!!!!!!

Dunque cambio in sesta posizione, una ventina di secondi dietro alla Forestale B e davanti alla Valle Camonica.
In salita la mia corsa non è certo brillantissima ma consente di scollinare con gli stessi distacchi dell'inizio di frazione. Decisamente meglio in discesa, Fregona è imprendibile, ma guadagno qualche secondo su Agostini Andrea, non in gran giornata.
Al traguardo buon 31:05 e sesto posto assoluto, quinto se si considera il Campionato Italiano.

Che dire?
Forse i Falchi sono amanti di scampagnate, garette di paese e non competitive, grandi bicchierate in compagnia. Ma la verità è anche che certi risultati di squadra non si colgono per caso: dietro a squadre blasonate e costruite per vincere, ci sono anche i Falchi, che dopo la bella prestazione di Chiavenna centrano anche un buon sesto posto agli italiani.

La serata è continuata con un ottima cena al “Crot dul bem” (o come si chiama), iniziata malissimo con un paio di partite di briscola chiamata, che mi fanno capire che anche gli accaniti giocatori della valle fanno le cappellate a carte…ma poi il tutto passa grazie all’ottimo menù proposto dal crotto.
Sfortunatamente a tavola capito vicino a due personaggi dalla testa molto grossa, (uno anche con la pancia grossa), cerco di bleffare allungando il vino con della gassosa, ma vengo beffato. Poi fortunatamente si passa alla birra, che tento ancora indegnamente di allungare, ma ormai hanno capito tutti che sono un canarino, quindi va bene così.

Gran finale (al crotto) con una performance dello spianazzo grosso che si spara 4 montenegro nel giro di dieci secondi...ma forse può fare ancora meglio.

Al TNT grande festa per il Dega, grande campione come sempre, che firma autografi alle bellezze locali, dispensa sorrisi a tutti ma si scontra contro la caraffona da un litro!!!

Meglio di lui i fratelli morbegnesi, uno impegnato ad intonare cori per Geremy Wariner, la vera sorpresa della giornata, l’altro fuori dal pub, dove ci sono 3 gradi, in maniche corte!!!Fortunatamente, mentre le cose volgono al peggio, decidiamo di ritirarci nel lecchese…anche stavolta è andata bene!!!!!!

Certo che son strani 'sti valtellinesi!!!

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Ottobre 2007 07:53
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche