Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

24-6-2007 Tartano - Buon podio dell'inedita coppia Dapit-Ratti PDF Stampa E-mail
Domenica 24 Giugno 2007 18:31

Stupenda organizzazione quella del Rally Esivo della Val Tartano. Quest’anno in gara, come sempre, coppie molto forti ed agguerrite.


La partenza è subito decisa, con le coppie Bonetti Zanaboni a dettare il ritmo, dietro le coppie Ratti-Dapit e Bonfanti-Gotti, poco staccata la coppia Ruga-Tacchini. Dopo il lungo falsopiano che port all’attacco della salita i distacchi tra le prime 4 coppie e il resto dl gruppo è netto, Zana e Sonetti forzano ulteriormente l’andatura, le distanze aumentano, al GPM hanno un netto vantaggio (oltre 2 minuti) che sembrerebbe chiudere ogni possibilità di recupero per gli inseguitori. Sul lungo traverso invece la coppia Bonfa-Gotti riduce lo svantaggio, inizialmente tengono il ritmo anche Ratti-Dapit e Ruga-Tacchini, ma sull’ultima derta le posizioni si delineano. In testa ancora Sonetti-Zanaboni, ad un minuto Gotti-Bonfanti, a due minuti Ratti-Dapit, più staccati Ruga-Tacchini.

Sulla discesa il recupero di Bonfanti-Gotti si concretizza e, complice anche la maggiore freschezza, riescono a chiudere ancora in crescendo con l’incredibile tempo di 1h55’01”, distanziando di oltre un minuto la coppia Zanaboni-Sonetti.

Al terzo posto, con una prestazione comunque buona Ratti - Dapit. Ecco i commenti del Carletto: :“…sicuramente ho rallentato il mio compagno nella seconda parte di gara, non ero in una gran giornata, ho dato il massimo, sulla discesa finale ho stretto i denti anche se capivo di non riuscire a rilanciare, in ogni caso sono soddisfatto, è una stagione di alti e bassi… Oggi non sono andato né bene né male, ma devo dire che con Fulvio mi sono trovato bene e mi sono anche divertito, nonostante la tanta fatica fatta; infine onore ai vincitori che hanno fatto una gara splendida!”

In gara anche la coppia Tavola-Paganoni che chiude in 57a piazza. Tra le donne buon secondo posto di Annalisa Ongania che guadagna il secondo gradino del podio con la valtellinese Alessandra Valgoi. Ad imporsi è la coppia Bottà-Rossi. Completa il podio il duo Cuminetti-Sala.

Battistrada

Tavola e Paganoni

Annalisa

Guarda le foto

Visualizza la classifica

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Giugno 2007 07:49
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche