Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

23-12-2006 Magnodeno PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Dicembre 2006 14:01

Paganoni: buona la prima!

.

Dopo un’interruzione di oltre due anni, si muovono i primi passi concreti per ripristinare la tradizionale fiaccolata sulla montagna tanto cara ai lecchesi: il Magnodeno.

I Falchi si sono attivati e Paganoni ha superato con successo la prova generale come “gestore” del bivacco della vetta. Sotto gli occhi attenti di Peregh, il buon Luca si è districato con disinvoltura tra fornelli, camino, stufa, ecc. con la preziosa collaborazione di Teibol e del dottor Lucernini, altro “papabile” gestore.

Nel tardo pomeriggio arrivano alla spicciolata i Falchi e i “tifosi”, che possono così godere dello spettacolo dato dalle ultime luci del tramonto. Il Magnodeno, si sa, è un balcone naturale su Lecco e sulla Brianza e il panorama è notevole.

Tra stuzzichini vari si arriva al momento della verità: la pasta! Paga dirige bene i cuochi e supera brillantemente la prova più dura.

Gli Alpini del Magnodeno possono guardare al futuro con ottimismo: i loro successori sono già pronti.

.

La nuova gestione

.

Per l’anno prossimo si riuscirà probabilmente a ripristinare la famosa fiaccolata a cui seguirà la busecca nell’accogliente bivacco!

Chicca poi sulla via del ritorno: intercettato il forte alpinista Davide “War” Guerra di rientro dalla ferrata sul Pizzo d’Erna. Anche lui ha speso parole d’elogio per la potenziale futura gestione del bivacco.

Buon Natale e Buon 2007 a tutti!

Vai alla photo gallery

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Dicembre 2006 14:08
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche